Niente da fare per Helene Marie Fossesholm. La giovane fondista della nazionale norvegese, che aveva abbandonato il raduno in quota di Lavazé per problemi di salute e non si era presentata a quello autunnale di Livigno, non ha preso parte alle gare di Beitostølen. Dopo aver saltato la competizione in classico di sabato, infatti, la 2001 ha annunciato il suo forfait anche per la gara odierna in skating.
Dopo il comunicato della Federazione Norvegese, che ha anche segnalato i forfait di Anne Kjersti Kalvå per raffreddore (dubbio per Ruka), delle gemelle Tiril e Lotta Udnes Weng e di Sindre Bjørnestad Skar, ha parlato l’allenatore privato di Fossesholm, chiarendo la situazione. «Fa abbastanza freddo e lei ha il naso chiuso – ha affermato Geir Endre Rogn a NRK – allora non è saggio praticare lo sci di fondo».
Rogn ha quindi specificato che la sua assenza alle competizioni di Beitostølen non è legata ai problemi avuti in autunno, ma semplicemente dovuta a questo raffreddore. Ruka, quindi, non dovrebbe essere a rischio: «Potrebbe aver avuto bisogno di queste gare a Beitostølen per affinare la forma in vista di Ruka, ma ultimamente ha avuto sessioni di allenamento molto buone. Esse ci mostrano che si sta avvicinando (alla forma ndr)».
Sci di Fondo – Nuovo forfait, cosa succede a Fossesholm? L’allenatore chiarisce la situazione

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list della sprint maschile di Le Grand Bornand
Seconda giornata di competizioni a Le Grand Bornand, in Francia, dove venerdì è in programma la sprint maschile.
Sci Nordico – Programma e orari delle gare di sabato 31 dicembre
L’ultimo giorno del 2022 è dedicato al via del Tour de Ski di sci di fondo, che partirà dalla Svizzera, a Val
Biathlon – Le emozioni degli azzurrini dopo l’oro europeo: le parole di Betemps, Piller Cottrer, Carpella e Scattolo
È medaglia d’oro per l’Italia nella staffetta mista degli Europei Juniores che si stanno svolgendo a