La stagione dello sci di fondo svedese non è partita con il piede giusto per Jonna Sundling, caduta nel corso della batteria dei quarti di finale della sprint di Gällivare, rischiando essere di essere centrata da Moa Hansson, bravissima nell’evitarla. Dopo l’arrivo, Sundling ha accusato un forte dloro alla mano e come riferito dal sito Aftonbaldet, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso per dei controlli alla mano e al polso.
«Le abbiamo consigliato di andare al pronto soccorso – ha affermato Mårten Nilsson, responsabile delle gare svedesi – non posso dire di più ora. È sempre così: quando un atleta sente dolore dopo una caduta, consigliamo sempre di andare a farsi vedere in ospedale».
Ai microfoni dell’Expressen, Jocke Abrahamsson, direttore sportivo di Piteå Elit, ha riferito che il pollice dell’atleta è gonfio per poi aggiungere: «Ha un pollice dolorante ed è ovviamente triste e scioccata, ma sta per essere esaminata, quindi vedremo cosa dice. Non ho idea del possibile esito. La cosa più importante è che ora faccia questo esame. Se ha dolore? Probabilmente dopo la gara era più in uno stato di shock e stress per la caduta e l’adrenalina. Il male probabilmente verrà dopo».
Sci di Fondo – Sundling cade nella sprint di Gällivare e va al pronto soccorso per controlli alla mano
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Russi a Tyumen: Slivko vince l’individuale su Glazyrina e Mironova
Grande equilibrio nella gara che ha aperto i Campionati Russi; occhi puntati anche sulla rientrante Akimova, giunta
Gli azzurrini del biathlon sono pronti per il raduno ad Anterselva
La squadra Juniores e Giovani allenata da Mirco Romanin si ritroverà il prossimo 1 ottobre nella località che
Combinata Nordica – Da Riva del Garda a Predazzo, nuovo raduno per la squadra femminile
Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Lena Prinoth saranno a Predazzo per tre giornate di allenamento