È in corso di svolgimento all’Osteria del Treno, a Milano, la presentazione delle due gare del Tour de Ski in Val di Fiemme, le competizioni di Coppa del Mondo di combinata nordica maschile e femminili sempre in Val di Fiemme e la Marcialonga.
Nel corso dell’evento, sul quale proporremmo un articolo in seguito e diverse interviste nei prossimi giorni, sono stati annunciati i nomi di alcuni atleti del Visma Ski Classics che prenderanno parte alla Marcialonga numero 49 del prossimo 30 gennaio. Al di là dei campioni che da anni dominano il circuito delle grandi distanze, vi sono anche altri atleti che da quest’anno faranno parte di questo circuito dopo aver vinto in Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi. Sono Marit Bjørgen e Martin Johnsrud Sundby. Atleti la cui presenza illumina ulteriormente questa storica competizione e rappresenta certamente una ulteriore attrazione per tutti coloro che parteciperanno e seguiranno la gara da bordopista.
Al via ci sarà anche Petter Eliassen, che aveva annunciato il ritiro alcuni mesi fa dopo una carriera ricca di successi. Il campione norvegese sarà al via della gara vestendo la divisa del Team Robinson Trentino.
Grandi campioni già iscritti alla Marcialonga: ci sono anche Sundby e Bjørgen
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jacquelin dopo l’infortunio: “Sono già tornato sugli skiroll, ma per il tiro dovrò pazientare”
Il campione del mondo pursuit si è infortunato al radio della mano sinistra: "Sono tornato al carico pesante, mi
Biathlon – Lukas Hofer dopo la netta vittoria in Val Martello: “Si inizia a preparare la valigia per Östersund”
Lukas Hofer torna ad indossare un pettorale di gara dai Campionati Mondiali di Oberhof dello scorso inverno e lo fa
Biathlon – Tarjei Bø più tranquillo dopo Anterselva: “A Ruhpolding ero preoccupato, ma qui sono tornato al mio livello sugli sci”
Steso al tappeto sulla linea del traguardo. Niente di grave, si è trattato solo di una simpatica scenetta