Si avvicina il via della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, in quella che sarà una stagione storica per la specialità, in quanto lo scorso anno si disputò soltanto una tappa.
Dal 2 al 4 dicembre a Lillehammer si svolgerà la prima tappa della Coppa del Mondo. L’Italia si sta quindi preparando al meglio per confermarsi subito protagonista e cercare di conquistare immediatamente dei risultati di rilievo, al via di un quinquennio che porterà alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, se il CIO dovesse accettare la richiesta della FIS di inserire anche la combinata nordica femminile.
Il coordinatore Sandro Sambugaro ha quinti convocato le tre atlete della Squadra A per un raduno che si svolgerà a Tarvisio da giovedì 18 a domenica 21 novembre. Sono: Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Daniela Dejori. A seguirle vi sarà l’allenatore responsabile Ivo Pertile, coadiuvato da Francesco Benetti.
Combinata Nordica – Verso la Coppa del Mondo, tre azzurre convocate per il raduno di Tarvisio
Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo – Intervista a Giulia Murada: “Non sono ancora al 100%, ma voglio essere costante nei risultati. Mondiali? Non amo puntare tutto su una gara secca…”
Con la stagione dello sci alpinismo pronta a scattare in Val Thorens (Francia), dove nel fine settimana si
Biathlon – Andreas Zingerle a Fondoitalia: “Le vittorie della scorsa stagione sono frutto del lavoro di anni”
Tanti gli argomenti affrontati con l'allenatore resposabile della squadra Èlite: «È bello lavorare con atlete come
Sci di fondo – La Svezia critica il Tour “anti-svedese”, Byström: “Svahn ha vinto tre tappe ma è indietro nella classifica generale”
È calato il sipario sul Tour de Ski ed è ora tempo di bilanci. I singoli atleti, i tecnici, le squadre in toto,