Al termine dell’ultimo raduno prima dell’inizio ufficiale della stagione e delle due competizioni di Idre, Michela Carrara è fiduciosa in vista della partenza della Coppa del Mondo. La valdostana del CS Esercito, dopo essere riuscita a togliere un po’ di ruggine in occasione della sprint, è stata protagonista di una buona prestazione nella short individual di domenica, chiusa al 13° posto con tre errori al tiro e un passo piuttosto costante sugli sci, tanto che nei primi quattro giri ha fatto registrare tre volte 7’09" e in un’occasione 7’08".
Queste le sue parole a Fondo Italia al termine del weekend di competizioni del Sverigepremiär di Idre: «Sono contenta di aver ricominciato a gareggiare. Sono state due gare di prova per riprendere un po’ le misure e le sensazioni delle competizioni. Tutto sommato sono abbastanza contenta. Ieri, forse non ero ancora mentalmente pronta, mentre oggi è già andata meglio. La condizione non è ancora al cento per cento, ma è normale dopo due settimane di raduno. Vedremo come andrà dopo un po’ di recupero. In ogni caso credo che siamo sulla strada giusta, c’è ancora qualche dettaglio su cui lavorare, in particolare al tiro, ma sono comunque fiduciosa per questo inizio di stagione».
Biathlon – Michela Carrara: “C’è ancora da lavorare, ma sono fiduciosa”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Skiri Trophy della Val di Fiemme fucina di campioni: la storia di Sergio Barlocco, dagli sci stretti ai guantoni in Lega Pro
Che lo Skiri Trophy della Val di Fiemme fosse una manifestazione ‘cult’ nel mondo degli sci stretti e dello sport
Continental Cup: bis di Leif Torbjoern Naesvold a Ruka, ancora un’ottima Norvegia
Il programma della Continental Cup di Ruka della combinata nordica negli ultimi due giorni è stato stravolto a
Sci di Fondo – Venti azzurrini convocati per i Mondiali Juniores U20 e U23 a Whistler
Nella giornata odierna la FISI ha annunciato i venti fondisti che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali