Ultima giornata di gare FIS a Muonio, dove sono in programma le distance in skating da 10 km per le donne e 15 km per gli uomini.
Nella competizione maschile saranno presenti Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che non hanno gareggiato sabato in classico.
Ad aprire la competizione sarà il biatleta tedesco Erik Lesser alle 9:58.
Oltre ai due azzurri, saranno al via anche tredici finlandesi, tra i quali ovviamente Niskanen, ma soprattutto diciotto russi. Non mancherà Ustiugov, che si farà così la terza gara in tre giorni, ma ci saranno anche i vari Spitsov, Melnichenko, Chervotkin, Yakimushkin, Maltsev e Belov. Al via pure i nazionali tedeschi, oltre a giapponesi, estoni e atleti provenienti da nazionali minori. Attenzione poi ai norvegesi, in particolare Krogh e Stock.
Tra le donne c’è molto interesse per vedere all’opera le finlandesi Pärmäkoski e Roponen, che sfideranno Nepryaeva, Kirpichenko e Sorina, oltre alle altre russe al via e anche la connazionale Kerttu Niskanen. Ci saranno anche le tedesche, insieme alle polacche e la lettone Eiduka. Occhi puntati poi su Teresa Stadlober, che come Pellegrino e De Fabiani si è preparata con il gruppo Cramer. Per la start list clicca qui.