Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – A Davos, azzurri impegnati in un allenamento cronometrato con i francesi: ecco com’è andata

La nazionale italiana di sci di fondo ha chiuso oggi il raduno di Davos, che era partito lo scorso 3 novembre coinvolgendo le squadre A e Milano-Cortina 2026, ma anche gli osservati e i nazionali del 2001.

Le donne hanno svolto gli ultimi allenamenti sulle nevi svizzere, mentre gli uomini hanno affrontato un interessante allenamento cronometrato assieme alla nazionale francese, presente n questi giorni nella località svizzera. La 15 km in skating odierna ha messo in mostra un ottimo Martin Coradazzi, che è risultato il migliore in assoluto, mettendosi alle spalle il francese Adrien Backscheider per 2”. In terza posizione a 16” ha concluso il medagliato mondiale Lapalus, che ha terminato la prova di poco davanti a Dietmar Nöckler, a 21” e bravo a confermarsi anche in skating dopo essere già stato tra i protagonisti dell’allenamento cronometrato in classico.

Quinto ha concluso Chautemps, che si è messo alle spalle Lorenzo Romano, il 2001 Nicolò Cusini e Davide Graz. Decima posizione per un Maurice Manificat che, dopo un’estate molto problematica, ha da poco ripreso ad allenarsi normalmente augurandosi di essere lasciato in pace dalla pubalgia.
La prossima settimana sono in programma dei test a Livigno, poi tra Ruka e Santa Caterina inizierà la stagione.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image