Arrivano belle notizie dalla Norvegia. La Federazione Norvegese dovrebbe annunciare a breve che Ingvild Flugstad Østberg potrà tornare a gareggiare in Coppa del Mondo. Una grande notizia per un’atleta reduce da due anni da incubo, nei quali ha avuto tanti problemi fisici che l’hanno costretta più volte a fermarsi.
La notizia del ritorno di Østberg sarà resa nota questo pomeriggio in occasione di una conferenza stampa organizzata per le 14.30, alla quale parteciperà l’atleta, il medico della federazione Øystein Andersen e il direttore agonistico dello sci di fondo norvegese Espen Bjervig, proprio per annunciare il via libera al ritorno dell’atleta, che due anni fa non ottenne il certificato medico per gareggiare.
Østberg era stata fermata la prima volta alla vigilia della stagione 2019/20, quando prima delle classiche competizioni di Beitostølen annunciò di non aver ottenuto il certificato medico per problemi di salute. Alla fine la norvegese riuscì a rientrare in occasione del Tour de Ski e tornò subito competitiva, chiudendo anche al terzo posto lo Ski Tour scandinavo, ma in occasione delle gare di Lahti si era nuovamente fermata a causa di una frattura da stress al piede sinistro. Pochi mesi dopo, nel luglio 2020, durante la preparazione subì nuovamente una frattura da stress e a novembre è stata fermata ancora dai medici per tutta la stagione, negandole anche di allenarsi con la nazionale. Inserita nuovamente in Squadra A, Østberg non ha potuto prendere parte ai raduni in quota insieme alle compagne di squadre neanche nel corso della preparazione in vista della stagione 2021/22. Ora, però, la norvegese sembra finalmente rivedere la luce. Come lei scrisse in un post dello scorso anno, citando la splendida "You’ll never walk alone", dagli anni sessanta anche inno calcistico del Liverpool, alla fine della tempesta c’è un cielo d’orato.
Sci di Fondo – Splendida notizia dalla Norvegia: Østberg può tornare a gareggiare!
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Ursa Bogataj si aggiudica il Grand Prix di Wisla
Ursa Bogataj è il nome della prima vincitrice del Grand Prix d’estate 2022. In una finale molto serrata, la
Biathlon – Le parole di Zeni e Hofer ai microfoni dell’IBU dopo la staffetta
L’Italia ritrova il podio in Coppa del Mondo con la staffetta maschile, proprio nella Oberhof che lo scorso anno ha
Sci di Fondo – La 39^ Gran Fondo Val Casies scatta domani con la prova in classico
Domani si entra nel vivo della 39.a Gran Fondo Val Casies, in Alto Adige. Si prospettano due giornate di gare