Un lutto ha colpito la famiglia dello sci di fondo italiano e in particolare trentino. E’ scomparso all’età di 82 anni Renato Delladio, presidente dello Sci Club Campelle, importante realtà della Valsugana, particolarmente attiva nel settore sci di fondo.
Originario della Val di Fiemme, Delladio si trasferì in Valsugana portando con sè la sua grande passione per lo sci. Dopo aver militato nello Sci Club Strigno, nel dicembre 1980 fondò lo Sci Club Val Campelle insieme ad un gruppo di amici e appassionati, ricoprendo il ruolo di presidente fino ai giorni nostri. Sempre attivo per fare in modo che i giovani si allenassero e praticassero l’attività sportiva nelle migliori condizioni, nel tentativo anche di avvicinarne sempre di nuovo, Delladio ha avuto il merito
di creare l’innovativo centro del fondo in Val Campelle, addirittura con illuminazione notturna, dove ogni anno veniva organizzata una competizione dei circuiti trentini FISI. Soltanto un anno fa, poi, aveva insistito tantissimo affinché i giovani del suo sci club avessero un pulmino per muoversi più comodamente. Ovviamente è arrivato.
I funerali si sono svolti oggi, martedì 26 ottobre, nella chiesa di Scurelle. Fondo Italia si stringe attorno al dolore della famiglia e di tutti coloro che sono stati legati a una persona che tanto ha fatto per il fondo.
Lo sci di fondo trentino piange la scomparsa di Renato Delladio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Novák gareggerà al Tour de Ski ancora convalescente e senza allenamento
A fine novembre sembrava che dopo anni lo sci di fondo ceco fosse tornato ad alti livelli grazie a Michal Novák e
Biathlon – La nazionale italiana ha scelto la Val Ridanna per preparare il Mondiale di Oberhof
Passerà per la Val Ridanna la marcia di avvicinamento della nazionale azzurra di biathlon al Mondiale di Oberhof,
Conferme per Giulio Campani e Giuseppe Iandolo nei Comitati FISI CAE e Molisano
Si è votato nel Comitato Appennino Emiliano e Comitato Molisano: ecco gli eletti