Fillon Maillet ha conqusitato il titolo nazionale pursuit nei Campionati Francesi che si sono chiusi oggi ad Arçon. Il giurassiano si è imposto grazie a una grandissima prestazione sugli skiroll, che gli ha consentito di fare quasi gara in solitario, nonostante tre errori nella seconda serie a terra. Fillon Maillet ha preso subito la testa dopo la prima serie, approfittando del primo errore di Emilien Claude, che dopo il successo di sabato nella sprint, è crollato nella giornata odierna giungendo ottavo.
Alle spalle di Fillon Maillet, che ha preso poi il largo con le serie in piedi, è stato bellissimo il duello tra Emilien Jacquelin e Fabien Claude, conclusosi a vantaggio del rientrante campione del mondo del format all’ultima serie di tiro, nella quale ha mancato un solo bersaglio rispetto ai due del suo diretto concorrente. Ai piedi del podio un ottimo Antonin Guigonnat, che è risalito dalla nona piazza di ieri.
Quinto assoluto e vincitore del titolo Under 22 è Eric Perrot, che ha sfruttato i quattro errori commessi da Jacques Jefferies nell’ultima serie di tiro. Un vero peccato per quest’ultimo, che nella prima parte di gara era riuscito a risalire addirittura nelle posizioni di vertice della classifica assoluta. Bronzo Under 22 a Remi Broutier, vincitore di ieri, oggi nono assoluto.
Biathlon – Quentin Fillon Maillet domina la pursuit del Campionato Francese
Ti potrebbe interessare
Fondo – Sprint Femminile: le cinque batterie dei quarti di finale
Scardoni con Diggins, Nepryaeva e Johaug nel primo quarto di finale; Brocard sarà nella quarta batteria
Salto con gli sci – L’Italia al femminile in raduno a Predazzo: sette le convocate del dt Pertile
La preparazione della nazionale femminile di salto con gli sci entra nel vivo. Presentate ufficialmente le squadre
Fondo – Elisa Brocard riparte dall’OPA Cup: “Sto facendo di tutto per ritrovare la miglior condizione”
La valdostana è tornata da poco alle gare dopo la brutta influenza che l'ha fermata dopo Natale: "Ci vuole pazienza