La Nazionale di Sci-Orienteering torna sulla neve. Per questo motivo ci si appresta ad effettuare una trasferta con un certo anticipo rispetto agli anni passati. Infatti il 10 di ottobre si parte per la Norvegia, a Oslo Holmenkollen.
Si tratta di un scelta ben ponderata dal CT Nicolò Corradini. Cosa spinge a questa decisione è presto detto. Dall’11 al 21 dicembre 2021 sono in programma le Universiadi in Svizzera, a Lenzerheide.
L’evento, in calendario per il mese di gennaio 2021, era stato rimandato a causa del Covid e solo la buona volontà dei Cantoni e del Governo elvetico ha fatto sì che fosse riproposto e non annullato definitivamente.
La trasferta ottobrina in Norvegia che consentirà agli azzurri di arrivare decisamente più rodati all’appuntamento universitario e inoltre, aspetto da non sottovalutare, di prepararsi sulla neve in un momento della stagione in cui le temperature non sono ancora così basse come a dicembre. Il rischio di ammalarsi e le condizioni ambientali sono sicuramente migliori.
Altro punto importante per lo sci orientamento è quello di essere stati confermati ancora una volta all’interno del programma delle Universiadi. Uno step fondamentale per essere parte a titolo definitivo del programma.
Da notare la presenza del giovane friulano, Simone Unfer, che lo scorso anno si è distinto nelle gare di livello nazionale.
ATLETI GRUPPO FEMMINILE
Stefania Corradini (G.S. Castello di Fiemme)
Vera Chiusole (SPORTCLUB MERAN A.S.D.)
Rachele Gaio (U.S. PRIMIERO A.S.D.)
ATLETI GRUPPO MASCHILE
Simone Unfer (FRIULI MTB & ORIENTEERING A.S.D.)
Sci-Orienteering – Nazionale italiana in partenza per la Norvegia: obiettivo, preparare le Universiadi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La vittoria ai Mondiali Estivi carica Florent Claude: “Ora posso guardare al futuro puntando a ottenere medaglie o titoli anche in inverno”
Un risultato che dà fiducia e fa sognare Florent Claude e un movimento belga in crescita. Il biatleta nato in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 10 marzo
Una domenica ricca di sport invernali dalle prime ore del giorno fino a notte inoltrata, grazie alla trasferta
Sci di fondo – A Trondheim previste temperature sopra lo 0, sarà un’altra sfida per gli skiman svedesi. Ilar: “Ma non gareggiavamo d’inverno?”
Arrivano notizie cupe per tutti i fondisti coinvolti nella quarta tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo. Le