Oggi pomeriggio salterà in qualificazione sapendo di aver già fatto la storia, perché Halvor Egner Granerud è già il vincitore del Summer Grand Prix 2021. Si è scoperto oggi che nella lista di partenza della qualificazione non è infatti presente l’austriaco Jan Hörl, l’unico che poteva ancora superare lo scandinavo nella classifica generale. Il venticinquenne è il primo norvegese a vincere questo circuito.
Halvor Egner Granerud arriva all’ultima gara con 300 punti, ottenuti grazie a tre successi a Schuchinsk e Chaikovsky, le uniche gare a cui ha preso parte. Alle sue spalle solo Hörl aveva, ma solo per la matematica, ancora possibilità di superarlo con i suoi 225 punti. Secondo quanto riferito da skijumping.pl, l’austriaco dovrebbe aver saltato la gara sia per un malessere fisico che a causa della scomparsa del nonno.
Salto con gli sci – Forfait di Hörl: Granerud è il primo norvegese a vincere il Grand Prix!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Le sensazioni migliorano in ogni gara”
L'azzurra ha chiuso al settimo posto grazie a un doppio zero: "C'è ancora molto da fare ma sono contenta di oggi,
VIDEO, Sci di fondo – De Fabiani alla vigilia del Tour de Ski: “Difficile pensare alla classifica, punto alle singole gare. Spero di salire di condizione durante la competizione”
È l’evento della stagione invernale che attende sempre con maggiore emozione, quello in cui ogni anno sogna
Biathlon – A Jeannier la gara di tiro della nazionale francese a Bessans: battuto anche il cecchino del Blinkfestivalen
Tra gli show e le competizioni estive, che negli ultimi anni stanno progressivamente prendendo piede nel mondo