Sono stati già scelti cinque dei sei atleti che prenderanno parte alle prime quattro tappe della Coppa del Mondo di biathlon, quelle pre natalizie: le due tappe di Östersund, Hochfilzen e Le Grand Bornand. L’Unione Russa di biathlon ha scelto di dare la certezza del pettorale a cinque atleti che se lo sono conquistato sul campo con i risultati ottenuti nella passata stagione. Si tratta di Alexander Loginov, Matvey Eliseev, Evgeny Garanichev, Eduard Latypov e Said Karimilla Khalili.
A comunicarlo è stato l’allenatore della squadra senior, Yuri Kaminsky, all’agenzia TASS: «Sono gli atleti che sono entrati nella top 30 della Coppa del Mondo la scorsa stagione: Loginov, Eliseev, Latypov e Garanichev. A loro si aggiunge il medagliato ai Mondiali, Said Karimulla Khalili. Li lasciamo preparare in tranquillità. Un altro posto sarà determinato attraverso alcuni test in occasione del raduno di novembre a Khanty-Mansiysk. Sarà anche scelta una riserva condizionale nel caso in cui qualcuno di questi cinque non sia in forma. Infatti anche loro dovranno comunque confermare di essere in condizione durante i test e gli allenamenti».
Insomma cinque posti già determinati, ma nessuno di questi atleti dovrà quindi rilassarsi e dare certezze.
Biathlon – Russia già assegnati cinque pettorali per le prime quattro tappe di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Lukas sulla sua squadra alla vigilia del Mondiale: “Difficile ripetere il Mondiale dello scorso anno”
L’allenatore svedese di biathlon Johannes Lukas e la sua squadra hanno avuto grandissimi risultati lo scorso
Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho dato il massimo fino alla fine. Non vedo l’ora di riprovarci nella sprint a classico”
Ha gareggiato bene, cercando di mantenere sempre la posizione giusta per provare a dare la zampata finale. Sembrava
Salto con gli sci – Un Kraft impeccabile si impone a Planica sul trampolino di volo
Dopo il rinvio della gara nella giornata di ieri per condizioni meteo difficili, oggi va finalmente in scena Gara 1