A Pokljuka, Lisa Theresa Hauser aveva scritto la storia del biathlon austriaco vincendo le prime medaglie femminili ai Mondiali di biathlon e, per coronare una stagione da 10 e lode, si era anche aggiudicata, ex equo con l’azzurra Dorothea Wierer, la coppa di specialità individuale.
La campionessa del mondo austriaco ha però recentemente ottenuto un altro importante riconoscimento: tutti gli appassionati di sci alpino sanno che i vincitori della mitica pista Streif a Kitzbühel hanno l’onore di vedere il loro nome impresso su una delle cabine rosse della famosa cabinovia che conduce proprio in cima alla Streif. Ebbene, per la prima volta nella storia di questa tradizione, si è fatta un’eccezione per Lisa Theresa Hauser, per altro nata e cresciuta proprio nella nota località austriaca, e hanno intitolato una cabina proprio alla campionessa mondiale di biathlon.
Durante l’inaugurazione, la biathleta austriaca ha anche dichiarato di essere determinata a raggiungere altri obiettivi e sicuramente le Olimpiadi saranno uno di questi. Mancano poco più di due mesi all’inizio della stagione del biathlon e la detentrice della coppa di specialità individuale si sta preparando come l’anno scorso, affermando di non essere molto preoccupata se non conosce le piste di Pechino e il poligono di tiro, d’altra parte sarà lo stesso per tutti.
Biathlon – Il nome di Lisa Hauser è su una delle cabine rosse di Kitzbühel!
Ti potrebbe interessare
Fondo – Tour de Ski: Pellegrino vola nella qualificazione alla sprint di Val Müstair
Il valdostano in testa con oltre due secondi su Bolshunov; hanno superato il taglio anche altri tre azzurri: De
Sci di fondo – Diggins: “Le 50 km per le donne? È importante avere pari opportunità, chi non vuole farle non le faccia”
Jessie Diggins, attuale leader della classifica generale di Coppa del Mondo, è uscita sfinita ma soddisfatta dalla
Gli azzurri pronti per la 50km: i precedenti del quartetto azzurro in questo format
De Fabiani ha come miglior risultato un 7° posto nel 2015, Nöckler è giunto 12° ai Mondiali di Falun; per Salvadori