Un ottimo Dominik Windisch ha conquistato il successo nella sprint del Campionato Italiano Estivo di Anterselva. Il campione del mondo mass start di Östersund si è imposto con un’ottima prestazione al poligono, dove è stato perfetto senza commettere alcun errore. Sugli skiroll, l’azzurro del CS Esercito ha confermato quanto di buono già fatto anche ieri. Alle sue spalle un bravissimo Tommaso Giacomel, ancora bravo al poligono con un solo errore a terra. Il giovane delle Fiamme Gialle ha concluso a 45” dal vincitore, ma soprattutto torna a casa per la settimana di riposo con la certezza che sta lavorando nella giusta direzione. In terza piazza Patrick Braunhofer, ancora sul podio dopo la bellissima prestazione nell’individuale di sabato. Ancora un doppio zero per lui. Qualche problema al tiro per Hofer, che ha concluso al quarto posto con tre errori a 1’01”.
Nella categoria juniores vittoria di David Zingerle che con tre errori ha avuto la meglio di 9” su un bravissimo Elia Zeni, anch’egli con tre errori. Terza piazza per un ottimo Nicolò Giraudo, staccato di appena 17” dal vincitore.
Biathlon – Dominik Windisch vince nettamente la sprint dei Campionati Italiani Estivi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gli svedesi temono per il futuro degli sport invernali con i cambiamenti climatici
In questi anni, la difficoltà di ospitare le olimpiadi invernali si è fatta sempre più evidente. Oltre ai problemi
Sci di fondo – La folle sfida di Myhlback e Syrstad: due volte la Lysebotn Opp e poi la Blink Classics per mantenere una promessa
La salita della Lysebotn Opp, gara che tradizionalmente apre il Blinkfestivalen, è considerata una delle gare
Sci di Fondo – I dubbi di Bolshunov: “Non so cosa aspettarmi, mai avuta un’estate con tanti problemi”
Dopo un’estate piuttosto complicata, Alexander Bolshunov si prepara ad affrontare il via della stagione tra