Terminato il Summer Grand Prix, nel quale l’Italia è salita tre volte sul podio con Annika Sieff e ha ottenuto degli ottimi piazzamenti con Veronica Gianmoena, la nazionale femminile di combinata nordica torna oggi al lavoro a Lavazè dove si fermerà fino al 12 settembre. Per il raduno nella località della Val di Fiemme, a 1800 metri di quota, il coordinatore azzurro Sandro Sambugaro ha convocato tre atlete: Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori.
Particolarmente importante il ritorno della gardenese, che nelle ultime settimane è stata costretta a fermarsi a causa di un infortunio alla caviglia che le ha portato anche altri problemi. Dejori ha ora l’occasione di tornare a lavorare con le compagne e preparare al meglio la stagione. Sarà un raduno incentrato soprattutto sull’aspetto dello sci di fondo, nel quale le azzurre hanno fatto già una buona impressione nel Gran Prix. A seguirle sarà l’allenatore Francesco Benetti.
Combinata Nordica – Le tre azzurre della Squadra A in raduno a Lavazè
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – De Fabiani: “Fin qui un Tour quasi perfetto; ora arriva Tesero, pista che amo alla follia”
Se il 2021 si era chiuso bene con il sesto posto nella 15 km in classico di Lenzerheide e il quinto nella mass
Fondo – Pellegrino dopo il 2° posto di Planica: “Sto recuperando la serenità per centrare l’obiettivo”
L'azzurro ha parlato al termine della gara: "Chanavat ha meritato questa vittoria; a Davos ho avuto un problema
Tarjei Bø commenta la squalifica di Ustyugov: “Una vittoria per gli atleti onesti, chi imbroglia sa di non poter stare tranquillo”
Il biatleta norvegese è soddisfatto della decisione della Divisione Antidoping del TAS: "Quella finanziata dallo