Anaïs Chevalier-Bouchet, autrice di una solida performance nel tiro in piedi, vince il Martin Fourcade Nordic Festival davanti alla norvegese Tiril Eckhoff e alla tedesca Franziska Preuss.
Tante le persone, ancora una volta, per assistere a questo magnifico pomeriggio di sport, sulle rive del lago di Annecy. Il pubblico francese e non attendeva i biathleti con grande impazienza, così come le atlete che indossano un pettorale a meno di tre mesi dall’inizio della stagione.
Nelle prima tornate Julia Simon ad imporre il proprio ritmo, ma la transalpina perde contatto dalla testa dopo la prima serie a terra, guidata dalla numero 1 del mondo Tiril Eckhoff che prende il comando per qualche minuto.
La norvegese mantiene la prima posizione fino a metà gara, quando sarà il momento di passare al tiro in piedi, sopravanzata da Anais Chevalier: combinando velocità e precisione, l’atleta del Delfinato firma due fantastici 5/5 e taglia per prima il traguardo davanti al pubblico di Annecy.
Tiril Eckhoff ha conquistato il secondo posto con 14 secondi di distacco, la tedesca Franziska Preuss ha completato il podio a 29 secondi. Segue una positiva Paulina Fialkova con a 48sec, poi troviamo la polacca Monika Hojnisz, la francese Julia Simon, l’austriaca Lisa Theresa Hauser e infine la finlandese Mari Eder.
Podio:
1. Anaïs Chevalier-Bouchet (FRA)
2. Tiril Eckhoff (NOR) a 14”
3. Franziska Preuss (GER) a 29"
Biathlon – Anais Chevalier-Bouchet conquista il successo nel Martin Fourcade Nordic festival, battute Eckhoff e Preuss

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Svelato il Calendario provvisorio della Coppa del Mondo 2024/25
Dopo il salto speciale, anche la Combinata Nordica svela, a seguito della riunione tenuta a Praga lo scorso
Biathlon – Samuelsson sul reintegro dei russi: “Stanno facendo la guerra in Ucraina, non devono essere qui e non si dovrebbe nemmeno riaprire il discorso”
Nei giorni scorsi il tecnico della nazionale norvegese di biathlon Siegfried Mazet si era espresso cosi sul suo
Non ci sarà Janne Ahonen nella Finlandia per la 66^Vierschanzentournee
C'è una novità nella formazione finlandese per la Tournée, dove però non gareggerà l'atleta con più successi nella