Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Dopo la medaglia mondiale, Hugo Lapalus viene arruolato dall’Esercito francese

In Francia il numero di atleti arruolati è più basso rispetto all’Italia. Non è quindi cosa rara vedere un atleta venire arruolato dopo aver già vinto una medaglia mondiale.
L’ultimo della lista è Hugo Lapalus, che di ritorno dal raduno in Svezia della nazionale francese di sci di fondo, ha partecipato alla cerimonia di arruolamento nella Armée de Terre, l’Esercito francese.

Il fondista francese è così entrato a far parte della nazionale francese militare di sci, mettendo la firma in occasione di una cerimonia organizzata al Centro di Informazione e Reclutamento delle forze armate di Chambéry, alla presenza di Tessa Worley.

Nell’ultima stagione Hugo Lapalus si era allenato per la prima volta con la Squadra A della nazionale di sci di fondo francese, entrando a far parte del gruppo distance. Un 2020/21 ricco di soddisfazioni per lui, in quanto ha vinto l’oro nella 15 km in skating dei Mondiali Under 23, ben tre top ten in Coppa del Mondo, con un decimo posto al Tour de Ski, il titolo di miglior Under 23 della Coppa del Mondo e soprattutto il bronzo in staffetta al Mondiale di Oberstdorf.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image