Alexander Bolshunov è stato costretto a dare forfait al Martin Fourcade Nordic Festival. Il motivo? Secondo quanto riferito da Ski Nordique, come accaduto anche per il biatleta Eliseev, il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik da parte dell’Unione Europea. Il campione russo è già stato vaccinato con doppia dose in patria, ma non l’UE per il momento ancora non ha riconosciuto il vaccino russo, così per partecipare all’evento, Bolshunov avrebbe dovuto fare dieci giorni di quarantena.
A svelarlo è stato lo stesso Martin Fourcade, in un’intervista a Le Messager: «Negli ultimi giorni abbiamo avuto solo qualche difficoltà con gli atleti russi, che sono stati vaccinati, ma con il vaccino Sputnik, che non è riconosciuto dall’Unione Europea. Abbiamo dovuto cambiare i partecipanti dalla Russia. Era troppo complicato imporre loro una quarantena di 10 giorni per un solo giorno di gara».
Bolshunov raggiungerà comunque l’Italia dove oltre al raduno sarà anche impegnato nel Mondiale di skiroll, in programma in Val di Fiemme dal 16 al 19 settembre.
Bolshunov salta il Martin Fourcade Nordic Festival; il motivo è il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik?
Ti potrebbe interessare
Gli organizzatori del Blinkfestivalen sperano di riaprire agli atleti stranieri
L'evento è in programma dal 5 all'8 agosto a Sandnes; al via potrebbero tornare anche atleti stranieri: "Dipende
Sci di fondo – Jules Chappaz ha le idee chiare: “Punto sugli eventi del 2025 e 2026, quest’anno voglio scoprire i miei limiti”
Un grande talento, che ha faticato a esprimersi nei suoi primi anni da senior anche a causa di alcuni infortuni.
Combinata Nordica – Medaglia di bronzo per l’Italia nella staffetta mista dei Mondiali Juniores
A Lahti grande prestazione di Iacopo Bortolas, Annika Sieff, Daniela Dejori e Domenico Mariotti, che hanno chiuso