Si avvicina il Summer Grand Prix della combinata nordica e la squadra italiana si sta preparando proprio in Germania. Dopo la bella esperienza a Stoccolma, presso la galleria del vento inclinata, le squadre azzurre maschile e femminile di combinata nordica si sono trasferite in Germania, dove proseguiranno la loro preparazione anche la prossima settimana.
Gli uomini si sposteranno da Klingenthal a Oberhof, dove si alleneranno da sabato 21 agosto fino a mercoledì 25. Con gli allenatori Danny Winkelmann, Ivan Lunardi, Gianfranco Oballa ed Enrico Nizzi, sono presenti sette atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas.
Le donne, invece, seguite dall’allenatore responsabile Ivo Pertile e Francesco Benetti, lasceranno Oberhof, dove si sono recate direttamente da Stoccolma, per raggiungere Oberwiesenthal domenica 22 agosto e fermarsi solo fino a lunedì 23 agosto, per poi raggiungere Lipsia fino a mercoledì 25 agosto.
Quindi sarà Summer Grand Prix, che partirà proprio da Oberhof il 27 agosto con PCR e due competizioni individuali. Quindi seconda tappa a Oberwiesenthal il 31 agosto e 1 settembre, infine Villach dal 3 al 5 settembre.
Combinata Nordica – Verso il Summer Grand Prix, le squadre italiane restano ad allenarsi in Germania
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Frida Karlsson non sarà al via della 30 km!
Alla vigilia delle Olimpiadi era una delle atlete più attese, soprattutto per aver battuto due volte Johaug nel
Sci di Fondo – Krüger ha l’influenza: salta i campionati nazionali
I campionati nazionali norvegesi in corso a Beitostølen dovranno fare a meno di Simen Hegstad Krüger. Il classe
Sci di Fondo – Klæbo, altro Natale da lupo solitario
Così come in estate, anche in inverno Johannes Klæbo si allenerà da solo, senza seguire il programma dei colleghi