È un’estate davvero sfortunata per Emilien Jacquelin, che ha subito il suo secondo infortunio dall’inizio della preparazione. Il campione del mondo pursuit è caduto domenica durante un allenamento in bici, nel corso del raduno della squadra francese a Sirdal, in Norvegia.
Come riferito dalla Federazione Francese in un comunicato stampa, l’atleta è stato subito trasportato in ospedale, dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta del radio, che richiede un intervento chirurgico. Jacquelin ha dovuto subito mettere il gesso e sarà operato questa mattina nel centro ospedialiero di Stavanger, prima di essere riportato in Francia. Per lui è previsto uno stop tra le quattro e le sei settimane.
«Molto probabilmente gli sarà possibile riprendere l’attività in modo graduale grazie all’osteosintesi – ha precisato il medico della squadra, che ha poi aggiunto – l’obiettivo è di non fargli perdere tanta preparazione, ma anche garantire lui un recupero completo».
Sotto al posto su instagram, attraverso il quale l’atleta ha comunicato il proprio infortunio, sono arrivati immediatamente i messaggi di solidarietà e vicinanza da parte dei suoi colleghi, in particolare i norvegesi Christiansen e Johannes Bø.
Biathlon – Brutto infortunio per Jacquelin: frattura scomposta del radio, almeno un mese di stop

Ti potrebbe interessare
Luca Curti, la forza di chi non si arrende mai: “Solo sei mesi fa ero in ospedale, ora sono pronto per il Mondiale”
L'atleta lombardo sta disputando una grande stagione sugli skiroll e vuole emergere anche nel fondo: "Voglio
Biathlon, Fourcade non si ferma mai
Un'altra vittoria per il campione francese, che si è imposto davanti a Shipulin
Fondo – Verso Cogne, Martin Coradazzi: “Cercherò di sfruttare al massimo questa esperienza”
Il giovane friulano farà il suo esordio: "È una convocazione un po' inaspettata, ma sarà un punto di partenza per