Sono ufficiali i nomi dei partecipanti al City Biathlon di Wiesbaden, in programma il prossimo 15 agosto. La competizione vedrà al via anche due azzurri, Dorothea Wierer e Lukas Hofer, già invitati lo scorso anno ma impossibilitati ad andare per la scelta della FISI di non far gareggiare i propri atleti nel corso della passata estate.
A Ferragosto, Wierer e Hofer ci saranno, vedendosela con un parterre di tutto rispetto. Al maschile, il carabiniere altoatesino dovrà affrontare avversari del calibro di Johannes Thingnes Bø e suo fratello Tarjei, oltre ai tedeschi. A differenza di quanto annunciato in un primo momento, non saranno invece al via biatleti francesi. Ai colleghi di Nordic Magazine, il responsabile del biathlon francese, Stéphane Boutiaux ha motivato la scelta: «Non dobbiamo dimenticare che è un anno olimpico e non è il caso di viaggiare solo per un giorno in Germania per una kermesse. Gli atleti hanno preferito non andare, anche perché parteciperanno già a settembre ad Annecy». Va ricordato, che i biatleti francesi saranno anche al via del Blinkfestivalen della prossima settimana.
Nella gara femminile, Wierer dovrà vedersela in particolare con Tandrevold, Julia Simon, vincitrice della passata edizione, e anche Marketa Davidova. Non vi saranno invece azzurri al via della neonata gara giovanile.
I PARTECIPANTI
GARA MASCHILE
Johannes Thingnes Boe (NOR)
Tarjei Boe (NOR)
Erik Lesser (GER)
Roman Rees (GER)
Lukas Hofer (ITA)
Jakov Fak (SLO)
Said Karimulla Khalili (RUS)
Felix Leitner (AUT)
Dmytro Pidruchnyi (UKR)
GARA FEMMINILE
Dorothea Wierer (ITA)
Ingrid Landmark Tandrevold (NOR)
Julia Simon (FRA)
Janina Hettich (GER)
Marketa Davidova (CZE)
Yuliia Dzhima (UKR)
Lena Haecki (SUI)
Monika Hojnisz-Starega (POL)
Vanessa Voigt (GER)
GARA JUNIORES
Anna Gandler (AUT) – Thomas Poestl (AUT)
Thaïs Barthélémy (FRA) – César Beauvais (BEL)
Léa Meier (SUI) – Laurin Fravi (SUI)
Océane Michelon (FRA) – Mathieu Garcia (FRA)
Luise Mueller (GER) – Darius Lodl (GER)
Nathalie Keller (GER) – Franz Schaser (GER)
Nathalie Horstmann (GER) – Oscar Barchewitz (GER)