Da diversi anni è allenata da Stefano Saracco, insieme al quale si sta togliendo tantissime soddisfazioni. Anamarija Lampic è diventata oggi una delle migliori sprinter al mondo, migliorando costantemente anche nelle gare distance. La slovena sta facendo rivivere alla sua nazione quelle emozioni che mancavano dai tempi di Petra Majdic. Tre vittorie individuali in Coppa del Mondo, tanti piazzamenti, l’argento nella team sprint al Mondiale di Seefeld 2019 in coppia con Visnar, il bronzo in coppia con Urevc ad Oberstdorf 2021, il bronzo nella sprint in classico mondiale sempre in Germania ed anche la coppa di specialità sprint vinta quest’anno, dopo quella che le era sfuggita di un soffio la stagione precedente, anche perché venne cancellato lo sprint tour statunitense a causa della pandemia.
Forte di questi risultati, la collaborazione da Anamarija Lampic e Stefano Saracco è ovviamente proseguita anche quest’anno. Dopo due mesi di preparazione, per la prima volta la slovena si sta allenando seguita da vicino dal suo personal trainer. L’occasione è arrivata proprio ad Anterselva, dove in pista con gli azzurri della squadra maschile si vede anche la detentrice della Coppa del Mondo sprint. Grazie al comitato organizzatore di Anterselva, possiamo mostrarvi alcune foto della slovena in allenamento con i nostri atleti.
FOTO – Sci di Fondo: ad Anterselva con gli azzurri è presente anche Anamarija Lampic
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marit Skogan Mvp della staffetta femminile di Hochfilzen: “Abbiamo la migliore staffetta al mondo, chiunque schieriamo”
La Norvegia ha vinto due staffette femminili su due in stagione, quattro su quattro se consideriamo anche
Fondo – Ida Ingemarsdotter e Martina Höök guidano la squadra sviluppo della Svezia: “L’augurio è che altre donne ci seguano””
In Svezia si sta parlando molto della quasi totale assenza di donne allenatrici all'interno degli staff tecnici
Olimpiadi Pechino 2022 – Si parte: il programma delle gare di mercoledì 2 febbraio
Anche se la cerimonia d’apertura è in programma soltanto venerdì, già domani partiranno ufficialmente le