Osservando da vicino un allenamento qualsiasi della nazionale norvegese, si nota immediatamente l’atteggiamento sempre positivo di Siegfried Mazet. L’allenatore francese chiede sempre tanto ai suoi atleti, li segue passo per passo, dispensa numerosi consigli, ma allo stesso tempo pensa anche a tenere alto il morale degli atleti, sembra più giovane di loro per quanto è sempre capace di scherzare.
Lo avevamo notato già ad Anterselva, quando avevamo assistito ad una sessione di tiro il venerdì precedente alla staffetta, soprendendolo nel gesto di aprirsi la giacca e mostrare a Johannes Bø una maglietta, che aveva fatto scoppiare a ridere il campione norvegese.
Proprio dopo l’allenamento che abbiamo seguito a Lavazé, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il bravissimo allenatore francese. Mazet ha parlato dei primi allenamenti seguiti obbligatoriamente attraverso dei video, si è quindi concentrato su Lægreid e Johannes Bø, per poi spiegarci che non sarà difficile scegliere i quattro che gareggeranno alle Olimpiadi perché conta solo la classifica.
VIDEO, Biathlon – Mazet: “Non conta quanto fatto in passato, ai Giochi andranno i migliori quattro in classifica”

Ti potrebbe interessare
Elena Runggaldier ha una certezza in più: “Sto salendo di livello e farò ancora meglio in inverno”
La gardenese applaude anche lo compagne: "Agli Italiani abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra; Manuela
Granfondo – Il Team Robinson Trentino, nonostante la prestazione in chiaroscuro alla Marcialonga, è la miglior squadra italiana nel Visma Ski Classics
Nuovo impegno, lo scorso weekend, per il Team Robinson Trentino nel titolato circuito Visma Ski Classics con la
Skiroll – Il dt azzurro Michel Rainer: “Val di Fiemme location ideale per i raduni. Le nuove regole FIS…”
La Nazionale italiana di skiroll ha concluso nei giorni scorsi il suo primo raduno stagionale in Val di