Nella passata stagione è stato l’azzurro del gruppo Milano-Cortina 2026 che ha ottenuto i migliori risultati, giungendo anche 17° nella sprint di Dresda. Michael Hellweger ha confermato di avere ottime potenzialità e poter fare bene in qualificazione, come fece già a Planica due anni fa quando giunse poi al 15° posto al termine della competizione. Per questo motivo i tecnici e la direzione agonistica della nazionale azzurra hanno deciso di premiarlo, inserendolo in Squadra A.
Un passo fondamentale per un atleta che non è stato ancora arruolato da alcun corpo sportivo, considerato che è tesserato per le Fiamme Oro da aggregato e può proseguire l’attività grazie al programma élite della Provincia di Bolzano e di Sporthilfe Alto Adige, che punta ad aiutare alcuni giovani altoatesini in vista delle Olimpiadi.
In occasione del raduno azzurro a Tirrenia, Fondo Italia ha intervistato Michael Hellweger per conoscere le sue emozioni a seguito dell’ingresso in Squadra A, parlare dei suoi obiettivi in vista della prossima stagione e di alcuni giovani che già lo vedono come punto di riferimento.
Sci di Fondo – Michael Hellweger: “Due anni fa non avrei mai immaginato di entrare in Squadra A, ma non mi sono arreso”

Ti potrebbe interessare
Alexander Bolshunov ha reagito alle voci sul suo possibile passaggio al biathlon
Il fondista russo si lamenta di come la stampa abbia alimentato le sue voci su un suo possibile passaggio al biathlon
CdM Skiroll: nelle Mass Start, segnali positivi dall’Italia
Gli azzurri confermano l'ottimo stato di forma timbrando altri tre podi nelle masse a tecnica libera
Milano Cortina 2026 – Varnier: “Queste Olimpiadi parigine ci hanno dato una carica di entusiasmo utile per il nostro rush finale”
Intervenuto a margine della trasmissione Notti Olimpiche trasmesso dalla Rai al termine di ogni giornata olimpica