Le atlete della squadra "A" e "Milano-Cortina 2026" di sci di fondo stanno raggiungendo la Toscana per il secondo raduno in vista della stagione 2021/22. Dopo aver iniziato in quota sulla neve del Passo del Tonale, le azzurre si alleneranno ora a Tirrenia, in riva al mare, per il primo raduno a secco.
Il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato dieci atlete, che lavoreranno agli ordini dell’allenatore responsabile Renato Pasini, del tecnico Valentina Puntel, del preparatore atletico Enrico Perri e con il fisioterapista Perucchini: Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj. Da sottolineare la presenza di Greta Laurent, che soltanto sabato scorso si è sposata con Federico Pellegrino a Gressoney. Nonostante il fresco matrimonio, la valdostana raggiungerà le compagne il prossimo 10 giugno, segno di quanto voglia preparare al meglio la prossima stagione.
Al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, dove lo scorso anno le squadre azzurre si trovarono molto bene, le atlete si fermeranno dal 7 al 18 giugno. Negli ultimi giorni di raduno incontreranno anche la squadra maschile, che si recherà a Tirrenia il 16 giugno per fermarsi fino al 26.
Sci di Fondo – La nazionale femminile si reca a Tirrenia per il secondo raduno stagionale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sugli sci mi sono divertita; nel tiro a terra ho lavorato colpo su colpo”
È stata una splendida Lisa Vittozzi, quella che si è vista oggi pomeriggio nell’inseguimento di Le Grand
Combinata nordica – Le prime parole del quartetto italiano, dopo il bronzo nella prova mista a squadre di Gangwon
Il ricco contingente italiano volato in Corea del Sud per i Giochi Olimpici Giovanili continua a togliersi
Salto – Ad appena 27 anni si ritira lo sloveno Jaka Hvala
Sembrava una grande promessa quando a 19 anni vinse in Coppa del Mondo e anche il titolo mondiale juniores: "Sono