Parte oggi il secondo raduno della Squadra A della nazionale di biathlon, che come accaduto in occasione di quello precedente si svolgerà con i due sottogruppi divisi tra Anterselva e la Val Martello. Rispetto al raduno di maggio, i due gruppi si sono scambiati le località: la squadra di Andreas Zingerle e Andrea Zattoni sarà in Val Martello, quella di Klaus Höllrigl e Mirco Romanin è invece ad Anterselva.
Dal 1 all’11 giugno saranno quindi in Val Martello cinque atleti, quattro uomini ed un’unica donna: Dorothea Wierer (Fiamme Gialle), Lukas Hofer (Carabinieri), Dominik Windisch (Esercito), Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) e Didier Bionaz (Esercito). Invece ad Anterselva saranno presenti sei atleti, tre uomini ed altrettante donne: Lisa Vittozzi (Carabinieri), Rebecca Passler (Carabinieri), Michela Carrara (Esercito), Thomas Bormolini (Esercito), Daniele Cappellari (Fiamme Oro) e Patrick Braunhofer (Carabinieri). Per il ’98 della Val Ridanna sarà il primo raduno assieme al resto del gruppo, dopo essere stato costretto a saltare quello precedente a causa di un problema fisico.
Ricordiamo che la Squadra A azzurra si sta allenando separatamente in questi primi raduni per alzare ulteriormente la qualità del lavoro.