Cosa c’è di più appagante del condividere la tua passione per lo sci alpinismo con un’altra persona appassionata quanto te? Trovare qualcun altro che adori le attività all’aperto e voglia unirsi alle tue escursioni non è impossibile. Non conoscendo nessun altro con gli stessi interessi, però, non sai proprio da dove cominciare. Vediamo quindi alcune idee che ti possono aiutare a trovare un partner con cui fare sci alpinismo.
Una buona scelta, potrebbero essere i siti d’incontri, nella maggior parte dei quali, sono presenti i filtri di ricerca, su flirtsenzalimiti per esempio, usando i filtri si possono indicare le proprie preferenze.
Infatti, molte persone ormai preferiscono usare i siti di incontri per fare nuove conoscenze, sia per la mancanza di tempo, che per propria comodità.
Una seconda opzione è unirti a chat room per appassionati di sci alpinismo e di montagna. Scrivi un annuncio raccontando qualcosa su di te e sulle tue località preferite, aggiungendo che stai cercando una persona che faccia escursioni insieme a te.
Idee per trovare un partner per sci alpinismo offline
Se non hai avuto fortuna online, non disperare: può essere ancora più facile fare amicizie di persona direttamente sul posto. Basta tenerti informato sulle news dalle località che preferisci e partecipare a escursioni di gruppo o eventi organizzati dalle varie community. Chiacchierando con altri sportivi, le occasioni di incontrare potenziali partner non mancheranno di certo.
Un altro modo infallibile per fare conoscenze è seguire un corso di sci alpinismo con istruttori esperti. Tra gli altri partecipanti, tutti appassionati di vita all’aria aperta come te, incontrerai forse qualcuno di simpatico con cui poi pianificare altre uscite in montagna.
Non sottovalutare, inoltre, il caro vecchio passaparola. Magari il partner ideale per le tue escursioni è più vicino di quanto pensi. Fai sapere in giro che vorresti conoscere qualcuno con cui fare sci alpinismo. Parlane a famiglia, amici e colleghi: la persona giusta potrebbe farsi avanti quando meno te lo aspetti.
Accennalo anche al gestore del tuo negozio di attrezzature da sci preferito, e chiedi se nel locale c’è una bacheca per annunci su cui lasciare un messaggio.
Coinvolgi le persone che conosci già
Un’altra idea da non escludere a priori è chiedere a qualcuno che conosci già. Soprattutto se si tratta di una persona sportiva e a cui piace la vita attiva, non è da escludere un interesse nel provare anche lo sci alpinismo. Seguendo i consigli giusti per praticarla in sicurezza, questa attività può infatti presto conquistare anche chi non l’abbia mai intrapresa prima. Invitando una persona con cui ti trovi già bene, sarai più a tuo agio e non dovrai preoccuparti riguardo alla vostra compatibilità. Può essere persino l’occasione giusta per approfondire una conoscenza interessante.
E se per il momento proprio non è stato possibile trovare nessun altro disponibile a fare sci alpinismo con te? Prendilo come un segno e considerala un’occasione per passare un po’ di tempo per conto tuo, a contatto con la natura. In un mondo sempre di corsa, del resto, avere dei momenti di piacevole solitudine è un lusso non da poco.