Home > Notizie
Sci di fondo

Lo sci di fondo sempre più apprezzato anche nel 2021

A causa delle restrizioni che si sono verificate nell’ultimo periodo, sempre più persone hanno deciso di iniziare a praticare lo sci di fondo. Un’attività sicuramente molto intensa ma che offre allo stesso tempo una grandissima soddisfazione in termini di preparazione fisica e atletica e che permette di ammirare un panorama montano di tutto rispetto.
Praticando questo sport non si può fare a meno di essere rapiti anche dalle gare internazionali che vengono proposte sui canali tematici sportivi di tutto il mondo. In questo modo sarà inoltre possibile osservare attentamente la tecnica dei più grandi campioni di questa disciplina, in modo da migliorare e ottenere delle prestazioni più performanti.
Lo sci di fondo è uno degli sport che sta prendendo sempre più piede, dato che può essere praticato indistintamente da tutti e non necessita, come per altre discipline legate allo sci, di impianti di risalita che, allo stato attuale delle cose, non sono in funzione.

Perché scegliere lo sci di fondo

Scegliere lo sci di fondo significa scegliere un’attività che possa andare bene per tutta la famiglia, dai grandi ai piccini. Non c’è nulla di più bello del trascorrere un fine settimana sulla neve e godersi il panorama di un bosco innevato mentre lo si attraversa, in ottima compagnia, inforcando i propri sci di fondo.
Certo, qualcuno molto probabilmente preferirà comunque il classico sci da discesa o, come recentemente avviene in moltissime occasioni, lo sci alpinismo. Inoltre, approfittando di un lungo fine settimana sulla neve c’è anche qualche membro la famiglia che preferirebbe passare una giornata davanti al camino, godersi una cioccolata calda, osservare la neve che cade copiosa sulle montagne e tentare la fortuna con le migliori slot online.
Consigliamo comunque tutti di provare almeno una volta la propria vita questa interessante attività che porta dei benefici in termini di salute e anche di appagamento personale. Uno sport che può essere praticato a lungo nel tempo, anche da chi ha qualche primavera sulle spalle troppo!

I posti più belli dove praticare questo sport

Se vi state chiedendo quali siano le località più affascinanti dove poter praticare questo sport, una delle risposte che di certo soddisferà gli appassionati di tutta Italia è: la provincia di Bolzano. Troverete delle piste di difficoltà diversa che metteranno alla prova più esperte sciatori, donando comunque loro una soddisfazione impareggiabile, e altre piste di livello un po’ più facile che si adattano invece a chi è alle prime armi oppure non vuole affaticarsi troppo.
Il circuito di fondo Murrerhof in Val Sarentino è di sicuro uno di quei percorsi che si adatta maggiormente alle esigenze di chi si approccia per la prima volta a questo tipo di sport, mentre chi cerca invece una difficoltà leggermente maggiore può scegliere tra: la pista panoramica Malga Schönalm a Renon (nei pressi di Bolzano), la pista di fondo in Val di Penne, il circuito di fondo Laste e il circuito di fondo Pennes in Val Sarentino, sempre nei pressi del capoluogo della provincia.
Naturalmente ci sono tantissime altre piste a disposizione dei veri appassionati, sparse su tutto il territorio italiano. Con una piccola ricerca sarete sicuramente in grado di trovare la pista adatta alle vostre esigenze.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image