Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Ecco le Finlandia per la stagione 2021/22; ben tre raduni in Italia!

La Federazione Finlandese ha annunciato la Squadra A per la stagione 2021/22. Rispetto allo scorso anno il gruppo è stato un po’ snellito, se si considera che nella passata stagione erano presenti dieci uomini ed undici donne, mentre quest’anno sono in squadra sette uomini ed altrettante donne.
Dalla squadra femminile sono ovviamente uscite Laura Mononen e Juho Mikkonen, che si sono ritirate. Esclusa anche Anita Korva, che sta cercando di riprendersi dopo alcune stagioni molto difficili. Prosegue Riitta-Liisa Roponen, reduce da una stagione ottima. La quarantatreenne punta alle Olimpiadi. Nella squadra femminile vi è stato anche un avvicendamento nella guida tecnica, dal momento che Glen Lindholm ha lasciato il posto a Juho Halonen, allenatore già di Joni Mäki, che affiancherà Oksanen.
La squadra farà diversi raduni in quota, tre proprio in Italia. A giugno la nazionale finlandese si recherà a Livigno, ad agosto a Passo Lavazè e ad ottobre in Val Senales. Altri due raduni in quota sono previsti prima dei Giochi Olimpici.

Nazionale femminile:

Jasmi Joensuu (1996)

Katri Lylynperä (1994)

Johanna Matintalo (1996)

Kerttu Niskanen (1988)

Vilma Nissinen (1997)

Krista Pärmäkoski (1990)

Riitta-Liisa Roponen (1978)

Allenatore responsabile: Ville Oksanen

Allenatore: Juho Halonen

Nazionale maschile:

Ristomatti Hakola (1991)

Perttu Hyvärinen (1991)

Joni Mäki (1995)

Iivo Niskanen (1992)

Verneri Suhonen (1997)

Markus Vuorela (1996)

Lauri Vuorinen (1995)

Capo allenatore: Teemu Pasanen

Allenatore: Mikko Virtanen

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image