Vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate tra la mixed zone e la conferenza stampa Ibu dopo il secondo posto conquistato nella staffetta mista odierna dagli azzurri, chiusa alle spalle della Norvegia, ma sopravanzando Svezia e Francia nella lotta per il podio
Lisa Vittozzi: “Sono molto soddisfatta, anche se non ho sparato al mio meglio, ma penso di aver fatto un buon lavoro. Sono andata veloce sugli sci e sono contenta della mia prestazione. Tutto il team ha fatto una gara veramente buona. Sono molto felice di questo. È stato il primo podio stagionale per noi ed è stato fantastico”.
Dorothea Wierer: “Sento le tre gare in tre giorni, le condizioni del vento erano toste ma ho fatto un po’ fatica sugli sci perché nella seconda frazione escludendo la Norvegia sono partite le migliori e quindi si vede la differenza, ma ho cercato di dare il massimo: al poligono ho dovuto utilizzare due ricariche per via delle fastidiose folate di vento che si facevano sentire, ad ogni modo è stata una buona gara per la condizione che ho mostrato oggi”.
Dominik Windisch: “Non è stato facile gestire il poligono nella mia frazione, perché le raffiche di vento arrivavano forti ma ad intermittenza. Sono contento di aver lavorato bene al poligono per poter dare il cambio a Lukas Hofer in seconda posizione, poi lui ha fatto una gara bellissima. Sono molto felice per questo risultato”.
Lukas Hofer: “Sapevo che il francese Fillon Maillet si stava avvicinando, ma sono in fiducia dopo i risultati di queste settimane e mi sono concentrato sul mio lavoro sugli sci e al tiro, senza andare troppo forte ma gestendo le energie. Sono molto soddisfatto della mia performance al poligono, il secondo posto è davvero un ottimo risultato per tutta la squadra e sarà un ulteriore motivazione per chiudere al meglio la stagione nell’ultima tappa di settimana prossima”.
Biathlon – I quattro azzurri della mista esultano: “Un risultato che dà fiducia alla squadra per chiudere al meglio la stagione”
Ti potrebbe interessare
Short Track – Ufficializzata da parte del Coni e della FISG la Nazionale Olimpica!
A 50 giorni dai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, Il Coni e a sua volta la Fisg, ieri hanno
Salto con gli sci – Lauri Hakola lascia la guida della Finlandia, arriva Igor Medved: trovata una soluzione per formare una squadra nazionale?
Come riporta l’emittente pubblica finlandese Yle, Igor Medved, sarà il nuovo allenatore capo della
Kikkan Randall colpita da cancro al seno
L’ex fondista americana, 35 anni, ha svelato ieri la sua situazione dopo aver cominciato la chemioterapia.