A Tarvisio oggi si è disputata la staffetta, gara conclusiva dei Campionati Italiani U16. Sotto una forte nevicata son partite le squadre dei vari comitati che hanno assicurato un grande spettacolo.
Tanti i recuperi e i sorpassi, oer una gara equlibratissima e ricca di colpi di scena tra le giovani atlete. Alla fine la vittoria è andata alla squadra del Friuli Venezia Giulia con Aurora Baron, Desiree Ribbi e Giorgia Romanin. Secondo posto per la squadra A del comitato Alpi Occidentali con Aurora Giraudo, Beatrice Laurent, Carlotta Gautero mentre al terzo posto il comitato dell’Alto Adige con Romina Bauchmann, Marit Folie e Schwitzer Marie. Quarto e quinto posto per i comitati Alpi Centrali (A) e Veneto (A).
In ambito maschile, lotta tra i comitati delle Alpi Occidentali, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta A, Alto Adige A, Alpi Centrali, Centro Sud e Trentino. Alla fine la vittoria è andata alla squadra del comitato Alpi Occidentali con Paolo Barale, Alessio Romano e Michele Carollo. Secondo posto per il comitato Alpi Centrali (A) con la grande rimonta di Gabriele Matli che ha portato anche i compagni Niccolò Bianchi e Federico Pozzi a vincere l’argento. Terzo posto per la squadra del Comitato Trentino (A) con Raffele Longhi, Luca Ferrari e Nicola Romagna. Ai piedi del podio invece le squadre dei comitati Centro Sud, protagonisti di gran parte della staffetta, e Alpi Centrali (B).
CLASSIFICA STAFFETTA FEMMINILE U16
1ª FVG -A (Aurora Baron, Desiree Ribbi e Giorgia Romanin) 52’29’’30
2ª AOC -A(Beatrice Laurent, Carlotta Gautero e Aurora Giraudo) +2’14’’
3ª AA -A (Marit Folie, Schwitzer Marie e Romina Bauchmann) +2’20’’
4ª AC -A (Vanessa Comensoli, Bonacorsi Martina e Gemma Nani) +2’26’’
5ª VE -A (Lisa Baldissarutti, Kristel Frigo e Giorgia Dal Ben) +3’30’’
CLASSIFICA STAFFETTA MASCHILE U16
1° AOC (Paolo Barale, Alessio Romano e Michele Carollo) 53’37
2° AC – A (Niccolò Bianchi, Federico Pozzi e Gabriele Matli) +31’’90
3° TN – A (Raffele Longhi, Luca Ferrari e Nicola Romagna) +1’16’’70
4° Centro Sud (Leonardo Di Santo, Andrea Acqui e Andrea Di Bucci) +1’44’’90
5° AC – B ( Nicholas Rocca, Simone Nani e Davide Negroni) +2’08’’00