Vuole trovare stabilità Lisa Vittozzi, la sta cercando da tutta la stagione, la vuole con tutta se stessa per tornare con continuità nelle zone di vertice della classifica. La sappadina del Centro Sportivo Carabinieri alterna ottime prestazioni al poligono ad altre più negative. Le è accaduto anche la scorsa settimana, quando nella sprint del sabato si è piazzata terza, mentre il giorno successivo ha mancato otto bersagli nella pursuit chiudendo 27°. Per questo motivo Vittozzi si è presentata molto dispiaciuta ed arrabbiata nella mixed zone di Nove Mesto, dopo il 28° posto nella sprint odierna con tre errori nella serie a terra.
Bersagli mancati che ovviamente hanno pesato tantissimo sul suo risultato, in quanto oggi l’azzurra ha fatto registrare il 16° posto sugli sci ed il miglior tempo di shooting time. «L’importante non è fare il miglior tempo di shooting time – ha sottolineato Lisa Vittozzi in mixed zone – ma prendere tutti i bersagli ed io oggi non ne ho centrati molti. Sicuramente ci sono dei giornate in cui mi sento bene ed altre in cui invece le cose vanno diversamente. Questi continui alti e bassi non mi aiutano e sinceramente sono anche un po’ stufa».
Delusione e rabbia comprensibili da parte di un’atleta sempre determinata, che vuole tornare a lottare per i vertici con continuità.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “I continui alti e bassi non mi aiutano ed iniziano a stufarmi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Francia, due posti in palio per la Coppa del Mondo al maschile: le selezioni all’apertura dell’IBU Cup
La Francia marcia verso l’inizio della stagione di biathlon, con il mirino puntato verso la data del 30 novembre,
Sci di fondo – Giuseppe Montello dopo il suo addio: “Ho sentito che era il momento giusto. Mercoledì i miei compagni mi hanno emozionato”
La stanchezza dei crampi che si trascinava ormai da tanti chilometri, che negli ultimi giri lo portavano a tirarsi
Biathlon – Julia Simon, denunciata per frode, diserta “La Bambée des Saisies”: era ambasciatrice dell’evento!
Julia Simon, vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon 2022/2023 recentemente denunciata per frode con