Decisa e determinata, Lisa Vittozzi è partita nell’inseguimento di Nove Mesto con l’ambizione di poter confermare l’ottimo piazzamento ottenuto nella sprint di ieri, conclusa sul podio. Sfortunatamente per lei e Dorothea Wierer la gara si è messa subito in salita dopo il primo poligono, dove le azzurre hanno mancato rispettivamente tre bersagli. Otto gli errori commessi complessivamente dalla sappadina (3+2+0+3) che ha tentato la rimonta per rientrare in top 10, chiudendo al 27mo posto finale e confermandosi la migliore delle italiane:
“Quella di oggi è stata una gara difficile perchè il vento continuava a girare: nelle prime due serie mi sono ritrovata con forte vento ma ero fuori allineamento nonostante abbia dato le tacche, anche durante la serie la condizione delle raffiche è cambiata e gli errori a terra sono dovuti a questo fattore. Quando fai cinque errori nelle prime due serie sei fuori gara, ho cercato di tenere duro ma continuavo a rincorrere e la fortuna non mi ha sorriso al poligono anche nell’ultima serie. Non sono riuscita a fare la gara che mi aspettavo”.
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Il vento oggi è stato un fattore: non sono riuscita a fare la gara che mi aspettavo”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – L’Austria svela la nazionale 21/22: escluso Schlierenzauer
Nella nazionale austriaca per la stagione 2021/22 non sarà presente Schlierenzauer, reduce da una stagione molto negativa
Sci di fondo – Johaug come Hirscher e Jordan: i grandi ritorni nello sport, tra trionfi e fallimenti
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Così dice un iconico verso
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Johaug rende onore a Niskanen: “Oggi abbiamo vinto entrambe”
Ha vinto da grande campionessa Therese Johaug, un successo arrivato al termine di una 10 km in tecnica classica