Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – De Fabiani e Pellegrino ai microfoni della FIS: “È una doppia soddisfazione per la squadra”

Dopo tre anni l’Italia ha ritrovato la vittoria nella team sprint, conquistando il successo ad Ulricehamn con Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino. Per l’Italia è l’ottava vittoria in questo format, nel quale Pellegrino ha ottenuto la terza vittoria, riuscendo a raggiungere Giorgio Di Centa nel numero di successi nel format in Coppa del Mondo. Meglio ha fatto solo Zorzi con quattro.
    
Al termine della gara i due azzurri hanno parlato al microfono della FIS in lingua inglese. Il primo a prendere la parola è stato Francesco De Fabiani. «Non era una pista molto dura – ha sottolineato il valdostano del Centro Sportivo Esercito – era difficile fare selezione, così il gruppo è rimasto compatto fino all’ultimo giro. Per me era quindi importante restare con gli altri, perché sono consapevole di quanto sia veloce il mio compagno. È bello vincere insieme, è una doppia soddisfazione per la squadra».

Molto soddisfatto Federico Pellegrino: «Ieri ho fatto molto bene negli ultimi cento metri, ma come ha detto Defa la pista non faceva selezione, così gli altri in discesa sfruttavano il maggior peso rispetto a me ed erano più veloci. Oggi non volevo vincere soltanto per me, ma anche per Defa e per tutta la nostra squadra, perché con noi ci sono persone che passano tanto tempo lontano da casa facendo dei grandi sacrifici».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image