Doveva disputarsi su tre giorni ma per motivi legati al meteo la tappa di Contintental Cup a Willingen, con ben quattro gare in programma, si è completata tra sabato e domenica.
Per l’Italia era al via soltanto un azzurro, Alex Insam, dal momento che i giovani della Squadra A sono Lahti per il Mondiale Juniores in programma la prossima settimana. Il gardenese non era partito con il piede giusto mancando la qualificazione alla seconda serie nella prima gara di venerdì chiusa al 36° posto. Nelle successive tre gare è andato invece in crescendo riuscendo sempre a chiudere tra i migliori venti arrivando anche 15° nella prima gara di oggi, grazie ad un secondo salto di buonissimo livello. Se si considera da dove si partiva dopo le ultime due stagioni, dal gardenese continuano ad arrivare segnali confortanti. Ci vuole ancora pazienza, ma la strada è quella giusta.
La due giorni sul trampolino HS147 tedesco ha incoronato l’austriaco Ulrich Wohlgenannt, capace di conquistare addirittura un poker. Un weekend che potrebbe rappresentare una svolta per il saltatore ventiseienne, che non vinceva in questo circuito addirittura da tre anni e mezzo.
CLASSIFICA GARA 1 VENERDÍ TOP 5
1° Ulrich Wohlgenannt (AUT)
2° Markus Schiffner (AUT)
3° Cene Prevc (SLO)
4° Junshiro Kobayashi (JPN)
5° Anze Semenic (SLO)
…..
36° Alex Insam
CLASSIFICA GARA 2 VENERDÍ TOP 5
1° Ulrich Wohlgenannt (AUT)
2° Markus Schiffner (AUT)
3° Sondre Ringen (NOR)
4° Aleksander Zniszczol (POL)
5° Junshiro Kobayashi
….
19° Alex Insam
CLASSIFICA GARA 3 SABATO TOP 5
1° Ulrich Wohlgenannt (AUT)
2° Cene Prevc (SLO)
3° Markus Schuffner (AUT)
4° Aleksander Zniszczol (POL)
5° Pawel Wasek (POL)
….
15° Alex Insam
CLASSIFICA GARA 4 SABATO TOP 5
1° Ulrich Wohlgenannt (AUT)
2° Decker Dean (USA)
3° Anders Haare (NOR)
4° Robin Pedersen (NOR)
5° Cene Prevc (SLO)
….
17° Alex Insam