La scelta fatta da Bolshunov di saltare le prossime due tappe di Coppa del Mondo e tornare a gareggiare direttamente ai Mondiali di Oberstdorf non è passata inosservata in Norvegia, dove ovviamente guardano con attenzione al russo che, dopo aver vinto quattro argenti al Mondiale di Seefeld del 2019, è considerato il favorito nella maggior parte delle competizioni individuali, anzi forse sarebbe meglio dire in tutte tranne la sprint.
L’allenatore Eirik Myhr Nossum ha così commentato la scelta del russo di saltare le prossime due tappe: «Penso abbia pensato di aver sciato abbastanza prima del Mondiale – ha affermato a Dagbladet – capisco quindi che chi ha gareggiato tanto decida un attimo di fermarsi».
A Nossum è stato quindi chiesto se questa scelta renda Bolshunov una minaccia ancora più grande in vista di Oberstdorf. La risposta dell’allenatore norvegese è stata piuttosto chiara, onesta e sincera ma forse vuole anche mettere un po’ di pressione all’avversario: «La domanda è se possa essere una minaccia più grande di quanto non sia già. Deve accettare di essere il favorito, come lo è stato quest’anno. Per quello che ha fatto vedere in questa stagione, siamo degli outsider».
Fondo – L’allenatore norvegese Nossum: “Per quello che Bolshunov ha fatto vedere, siamo gli outsider”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn e Frida Karlsson esultano per la doppietta: le loro parole dopo la mass start
Linn Svahn è tornata a vincere in Val di Fiemme, a tre anni dopo il successo nella sprint precedente al brutto
Biathlon – Tommaso Giacomel, “Che figo avere due medaglie. Ma ora ne voglio una individuale”
OBERHOF – Come già nella gara di apertura, Tommaso Giacomel si è potuto godere il rettilineo finale
Combinata nordica: è tempo di raduni tra Slovenia e Austria
Le squadre B e C, insieme ai giovani di interesse nazionale di salto e combinata nordica, sono state convocate dal