Dopo l’operazione sostenuta domenica, sono arrivate notizie molto positive circa la possibilità di un recupero di Nepryaeva già per il Mondiale di Oberstdorf. La fondista russa si è rotta le due ossa metacarpali del terzo e quarto dito della mano destra e il recupero richiesto è di circa tre o quattro settimane. La forte fondista russa ha però l’intenzione di recarsi subito in Europa per unirsi nuovamente alle compagne e tentare un recupero lampo per il Mondiale.
L’ex campionessa del fondo mondiale Elena Välbe, oggi Presidente della Federazione russa di sci di fondo è felice che la sua atleta abbia qualche speranza di recuperare per Oberstdorf, ma vuole anche che abbia la giusta cautela e faccia ben attenzione a non affrettare troppo i tempi. «Tutto dipenderà da come risponderà la mano dolorante. Ci sono un allenatore, un dottore e le varie sensazioni di Natalia per prendere le giuste decisioni. Le ho parlato, spero che non si faccia prendere troppo dalla furia di voler recuperare a tutti i costi per il Mondiale al costo di pregiudicare la completa guarigione della mano. Ora l’obiettivo principale di Natalia sono i Giochi Olimpici. Sì, verrà ai Mondiali, ma se correrà o no, non lo sappiamo. Lei dovrebbe già avere in testa la prossima stagione. Tutti la supportiamo. Era di buon umore dopo l’operazione, le abbiamo parlato. Ha riso e va tutto bene. Non devi abbatterti ancora di più, ma vivere questi momenti con un buon atteggiamento ed ottimismo. È quello che ho detto a Natalia. Si aggregherà presto alla squadra, tanto stando seduta sul divano non farebbe guarire la sua mano più velocemente».
Fondo – Välbe frena Nepryaeva: “Al Mondiale solo se starà bene; non deve forzare, l’obiettivo sono le Olimpiadi”
Ti potrebbe interessare
Nel Trofeo Topolino brillano gli italiani: Armellini e la Glarey nella seconda giornata
Cornice perfetta questa mattina sulle piste di Lago di Tesero, grazie anche alla nevicata della notte che è
Biathlon – Infortunio per Camille Bened, coccige rotto e spalla lussata: salterà selezioni francesi e prima “finestra” di IBU Cup
Di nuovo sugli sci da fondo la Nazionale francese di biathlon (e anche di fondo) da sabato scorso, sulle nevi
Biathlon – Hanna Öberg non si nasconde: “L’obiettivo è la Coppa del Mondo”
La svedese punta sulla classifica generale: "È il sogno della mia carriera; per farcela dovrò essere concentrata in