Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – La Norvegia ha deciso: nessun atleta andrà a Nove Mesto

Nessun norvegese andrà a Nove Mesto. In un comunicato stampa, la Federazione Norvegese di Sci ha annunciato la decisione che la squadra di fondo non parteciperà alla tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, il 20 e 21 febbraio.
«Viaggiare tra i paesi in Europa durante una pandemia comporta ancora un rischio di infezione inaccettabilmente alto e inoltre la situazione di infezione nella Repubblica Ceca è alta» ha affermato Øystein Andersen, responsabile medico per lo sci di fondo presso l’Associazione norvegese di sci.

«Il rischio insito nell’esporre una squadra al covid-19 pesa di più nella decisione di non partecipare alla Coppa del Mondo di Nove Mesto» ha spiegato il tecnico di fondo Espen Bjervig.
Va però sottolineato che anche due anni fa a Cogne, ultima tappa prima del Mondiale di Oberstdorf, la Norvegia non mandò alcun atleta di altissimo livello proprio per preservarli in vista dell’evento iridato che iniziò poi a Seefeld quattro giorni dopo. In quel caso, però, la squadra norvegese era presente seppure con atleti che allora non erano di altissimo profilo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image