Sedici anni dopo Sochi e con la lunga coda di polemiche per lo scandalo doping ancora calda, la Russia potrebbe ospitare nuovamente le Olimpiadi Invernali. La città di Ufa, Repubblica di Baschiria (Bashkortostan), che si trova sul Volga quasi al confine con l’Asia e ad un centinaio di chilometri dai Monti Urali, ha fatto domanda al Ministero dello Sport Russa per candidarsi ad ospitare le Olimpiadi del 2030.
Il portavoca capo della regione, Diana Ikhsanova, ha dichiarato a gennaio che il Bashkortostan sta valutando la possibilità di presentare una domanda per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2030 a Ufa.
Il Ministro dello Sport, Oleg Matytsin, ha però chiarito che al momento la candidatura è ancora in fase di valutazione. «Se saranno date le garanzie necessarie dalla Repubblica, prenderemo in considerazione questa candidatura a livello federale e proporremo l’eventuale candidatura. Finora, questa è solo un’idea e un sogno».
La Russia potrebbe candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030: “Per ora è solo un’idea”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Federica Sanfilippo e Patrick Klettenhammer vincono la 30Km della Gran Fondo Val Casies. Sigrid Mutscheller e Lorenzo Romano firmano la 42Km.
La gara in classico di ieri della Gran Fondo Val Casies è stata solo un antipasto, oggi si sono visti i “numeri” in
Biathlon – Dopo i problemi alla spalla, Emil Nykvist è deciso a prendersi un posto in CdM: “Voglio assolutamente andarci”
Emil Nykvist ha avuto problemi alla spalla dopo un incidente quest’estate. Domani è il momento
Sci di fondo – Cercarono di bloccare la Vasaloppet 2024, emessa la sentenza per i due attivisti
È domenica 3 marzo 2024 e il norvegese Torleif Syrstad, dopo una lunga azione solitaria, si avvicina con quasi