La spinta con cui Bolshunov l’ha mandato a terra, potrebbe aver causato anche un infortunio a Joni Mäki. Il finlandese, vittima della furia del fondista russo, era stato ripreso mentre aveva la mano infilata in una busta di ghiaccio e la stava facendo controllare ad una componente dello staff finlandese.
In mixed zone lo stesso atleta aveva ammesso di avere un problema alla mano, ma non sembrava molto preoccupato. «Non ha un bell’aspetto – aveva affermato a YLE – domani forse vedrò un dottore per un controllo».
La mano però si sarebbe gonfiata, secondo quanto riferito dai media finlandesi. Preoccupato l’allenatore dell’atleta, Juho Halonen: «Appena l’ho visto (il gesto di Bolshunov, ndr), ho avuto paura che Joni potesse farsi male – ha ammesso l’allenatore a YLE – certe cose non dovrebbero avere spazio nello sport. Domani Joni potrebbe fare una radiografia alla mano».
Insomma la speranza è che Mäki non abbia subito alcun infortunio e forse a sperarlo è anche lo stesso Bolshunov, perché se il finlandese dovesse aver accusato un infortunio per il suo folle gesto, la squalifica da molti già invocata sarebbe quasi inevitabile.
Fondo – Problema per Mäki dopo la follia di Bolshunov: domani possibile radiografia alla mano

Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen 2020: tutti gli iscritti alle competizioni di fondo e biathlon
Dalla Lysebotn Opp, nella quale saranno in pista sia biatleti che fondisti, in poi, tutti gli iscritti alle singole
Fondo – Lo scherzo: Charlotte Kalla lancia una linea di preservativi, ma è solo un pesce d’aprile!
L'azienda Kronans Apotek ha annunciato stamane il lancio di una linea di preservativi e lubrificanti con il nome di
La Fis ha pubblicato le bozze dei calendari 2018-’19 di salto con gli sci
Si profila la possibilità di un numero mai visto di gare per il massimo circuito estivo maschile, così come nella