Il Covid-19 torna a infastidire il circuito della Coppa del Mondo di sci di fondo. Nel test effettuato domenica prima di lasciare Val Müstair, è risultato positivo un elemento importante dello staff tecnico francese, l’allenatore della squadra francese distance, Alexandre Rousselet, passato dalla gioia della grande prestazione della sua squadra all’isolamento in una camera d’albergo.
L’allenatore è rimasto in Svizzera assieme a Cyril Burdet, tecnico della squadra sprint, come suo contatto stretto. I due sono in hotel, mentre la squadra sarà seguita da Thibaut Chene, allenatore della squadra femminile, e l’allenatore delle giovanili Samuel Régé-Gianasso.
«Abbiamo sempre preso le nostre precauzioni – ha affermato Rousselet a Nordic Magazine – quindi spero di non averlo trasmesso a qualcun altro. Ma non siamo mai sicuri di nulla con il coronavirus e, come responsabile della logistica, io ho avuto contatti con persone diverse dalla squadra Francia, per esempio quando stavo per prendere i pettorali». Insomma la speranza è che le precauzioni prese siano state abbastanza.
Fondo – Caso Covid nella Francia: positivo Rousselet, allenatore della squadra distance
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel all’IBU: “Sono contento di essere stato votato come “atleta della settimana”. Devo aver impressionato qualcuno!”
Le prestazioni positive delle gare di Pokljuka sono valse a Tommaso Giacomel la nomina di "atleta della
Skiroll – Nazionale Giovani in raduno in val di Fiemme e a Sgonico: i nomi degli 8 convocati dell’Italia
La Nazionale Giovani di skiroll dell’Italia è in raduno per sei giorni in val di Fiemme e a Sgonico
Salto con gli sci – Polonia, Stoch convoca una conferenza stampa: illustrerà il programma per la sua stagione “in solitaria”
Kamil Stoch si allenerà separatamente rispetto alla nazionale della Polonia. È quanto svelato dalla federazione