Riprendono a lavorare le azzurre della combinata nordica, che per il momento aspettano di sapere se avranno altre tappe di Coppa del Mondo in calendario, oppure se la preparazione è esclusivamente in vista del Mondiale di Oberstdorf, dove la discplina farà il suo esordio anche al femminile.
Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato due atlete per un piccolo raduno che si svolgerà a Seefeld da domenica 3 a mercoledì 6 gennaio. Sono le giovani Annika Sieff e Lena Prinoth, che saranno accompagnate dall’allenatore responsabile Ivo Pertile, Francesco Benetti e Veronica Broll.
Da oggi fino al 6 gennaio, saranno invece tra Tarvisio, Planica e Villach le squadre giovanili di salto e combinata nordica. Ben quindici atleti si alleneranno sotto lo sguardo attendo di Roberto Cecon, Stefano Comazzi ed Enrico Nizzi. Sono Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Facchini, Camilla Comazzi, Asia Marcato, Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moreschini, Stefano Radovan, Manuel Senoner, Andrea Campregher, Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Martino Zambenedetti e Noelia Vuerich.
Donne della combinata al lavoro a Seefeld, giovani di salto e combinata tra Tarvisio, Planica e Villach
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Problemi di salute fermano Lisa Vittozzi, ma a Forni Avoltri lo spettacolo non mancherà
Presso la Carnia Arena sono in programma anche i Campionati Italiani Giovanili di biathlon, oltre che le gare di
Olimpiadi – NO russi nell’atletica leggera a Parigi 2024, Coe: “Il mondo cambia ogni cinque minuti, la situazione potrebbe evolvere”
Gli atleti russi e bielorussi potranno competere, sotto bandiera neutrale, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alcune
Biathlon – Burdet: “Simon più discontinua del 2023, ma ha brillato ai Mondiali”
Quando è arrivata al traguardo dell’ultima gara di Canmore, Julia Simon era stremata, ben più delle altre