Secondo quanto riferito dagli organizzatori, l’interpretazione che la FISI ha dato del decreto governativo di Natale ha portato alla cancellazione dei Campionati Italiani di sci alpinismo, che sarebbero stati organizzati ad Andalo dallo Sci Club Brenta Team, il 27, 28 e 28 dicembre.
Le restrizioni legate agli spostamenti, quindi, hanno costretto la momentanea cancellazione dell’evento che prevedeva l’assegnazione dei titoli italiani sprint, staffetta e vertical race.
Sul sito ufficiale del Comitato Fisi Trentino, il presidente del Brenta Team, Rino Pedergnana, ha manifestato il proprio dispiacere. «Eravamo pronti sia sul fronte organizzativo sia sull’aspetto mediatico di questa tre giorni di campionato italiano, però ci dobbiamo adeguare alle decisioni governative. L’obiettivo è quello di recuperare l’appuntamento nei prossimi mesi, però toccherà alla commissione FISI di skialp decidere l’eventuale data disponibile in un calendario già ricco di appuntamenti. Dovremo aspettare il mese di gennaio per avere notizie certe in merito».
L’obiettivo degli organizzatori, il consorzio Paganella Ski e lo Sci Club Brenta Team, sono pronti a mettersi al lavoro appena sarà possibile organizzare la competizione.
Sci Alpinismo – Cancellati i Campionati Italiani di Andalo del 27, 28 e 29 dicembre

Ti potrebbe interessare
Grandi progetti a Soldier Hollow verso le Olimpiadi, ma Diggins avverte: “Servono più sostegno e visibilità per gli atleti”
Gli Stati Uniti guardano al futuro e pianificano il proprio avvenire sportivo, fortemente improntato sullo
Nella stagione 2020/21 si disputeranno anche gli EYOF a Vuokatti, poi toccherà all’Italia
Dal 7 al 21 febbraio 2021 la località finlandese ospiterà il Festival Invernale Olimpico Giovanile Europeo, per poi
Biathlon – Oberhof, un virus rivoluziona le formazioni delle staffette: Wierer e Hofer danno forfait
Un weekend difficile per l’Italia ad Oberhof si chiude con le staffette miste, ma è notizia di pochi minuti