Immediato riscatto per Stina Nilsson ad Östersund. Dopo le difficoltà avute domenica nella sprint chiusa al 13° posto con quattro errori ed una goffa caduta dopo l’ultimo poligono, oggi la ventisettenne di Malung si è ampiamente rifatta concludendo al terzo posto nella sprint vinta da Elisabeth Högberg davanti a Tilda Johansson. Stina Nilsson è giunta a 42" dalla vincitrice commettendo un solo errore al tiro, nel poligono a terra, mentre ha coperto tutti i bersagli in piedi.
Tanta la soddisfazione per l’ex fondista: «Oggi ho avuto delle sensazioni decisamente migliori rispetto a ieri, quando non ero così sicura e mi sentivo vulnerabile. Fare la mia prima serie con zero errori è stato bellissimo».
La svedese ha dimostrato di aver un grandissimo carattere perché dopo la prestazione di ieri non era certamente facile reagire in questa maniera. Ma non si diventa campioni olimpici per caso e soltanto grazie al talento, serve anche una grande tenuta mentale che a lei certamente non manca.
Ora Nilsson spera di poter ricevere la convocazione per l’IBU Cup. Lo saprà domani.
Biathlon – Riscatto per Stina Nilsson: terza nella sprint odierna con un solo errore
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’addio di Maurice Manificat a parole sue: “È una pagina si chiude, anche se è di piombo ed è difficile girarla”
Domenica, nel tempio degli sport invernali Maurice Manificat ha concluso la sua lunga carriera nello sci di fondo
Biathlon – L’ex biatleta austriaco Wolfgang Perner è mancato dopo una lunga malattia
Nel 2002 Perner, che lascia moglie e due figli, regalò all'Austria la medaglia di bronzo olimpica negli USA
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski, molti svedesi scelgono la quota in Val di Fiemme: c’è Sundling, assente Karlsson!
Con il Tour de Ski ormai alle porte, molte nazionali stanno approfittando di queste settimane di pausa natalizia