Immediato riscatto per Stina Nilsson ad Östersund. Dopo le difficoltà avute domenica nella sprint chiusa al 13° posto con quattro errori ed una goffa caduta dopo l’ultimo poligono, oggi la ventisettenne di Malung si è ampiamente rifatta concludendo al terzo posto nella sprint vinta da Elisabeth Högberg davanti a Tilda Johansson. Stina Nilsson è giunta a 42" dalla vincitrice commettendo un solo errore al tiro, nel poligono a terra, mentre ha coperto tutti i bersagli in piedi.
Tanta la soddisfazione per l’ex fondista: «Oggi ho avuto delle sensazioni decisamente migliori rispetto a ieri, quando non ero così sicura e mi sentivo vulnerabile. Fare la mia prima serie con zero errori è stato bellissimo».
La svedese ha dimostrato di aver un grandissimo carattere perché dopo la prestazione di ieri non era certamente facile reagire in questa maniera. Ma non si diventa campioni olimpici per caso e soltanto grazie al talento, serve anche una grande tenuta mentale che a lei certamente non manca.
Ora Nilsson spera di poter ricevere la convocazione per l’IBU Cup. Lo saprà domani.
Biathlon – Riscatto per Stina Nilsson: terza nella sprint odierna con un solo errore

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Patrick Oberegger: “Tutti avrebbero sofferto le assenze di Eckhoff e Røiseland, ma le difficoltà vanno vissute come opportunità”
Regna sempre il buonumore all’interno della squadra norvegese. Lo si può notare dalle tante risate e gli scherzi
La Finlandia padrona di casa convoca un “esercito” per il Ruka Triple
Saranno ben 30 gli atleti finnici impegnati nell'ouverture di Coppa del Mondo.
Biathlon – Antonin Guy vince l’individuale maschile di Gangwon. Hannes Bacher è 8°
Suona la marsiliese sopra i cieli coreani: Antonin Guy vince l’individuale maschile ai Giochi Olimpici