Sarà un fine settimana storico per la combinata nordica. Con il PCR di giovedì 17 dicembre e la gara di venerdì 18 prenderà il via la prima tappa della neonata Coppa del Mondo femminile. Per questo bellissimo evento l’Italia si presenterà al via con tre atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Per loro un sogno che si realizzerà e diventerà ancora più grande in occasione della gara mondiale di Oberstdorf.
Sempre nella località austriaca si svolgerà anche la seconda tappa della Coppa del Mondo maschile. PCR venerdì 18 e le due gare sabato e domenica con salti dal trampolino piccolo austriaco. La bella notizia per l’Italia è il ritorno di Alessandro Pittin, fermato dal covid in occasione della tappa di Ruka. Insieme al friulano delle Fiamme Gialle, ci saranno anche Samuel Costa, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi, che tanto bene hanno fatto in occasione della tappa finlandese.
Sabato 19 e domenica 20 si svolgerà anche l’OPA Cup a Seefeld. Al via Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Iacopo Bortolas, Manuel Facchini, Lara Prinoth, Asia Marcato, Martina Zanitzer e Greta Pinzani.
Combinata Nordica – Tre azzurre nella storica prima della Coppa del Mondo femminile; tra gli uomini torna Pittin!

Ti potrebbe interessare
Fondo – Al via il Toppidrettsveka: gli azzurri sfidano Bolshunov e Klæbo
Tanti i big iscritti alle gare; l'Italia sarà al completo con le nazionali maschile e femminile; tra le donne ci
Trondheim cancella la settimana dei Campionati Norvegesi di sci di fondo e biathlon
Da 25 al 28 marzo Trondheim avrebbe ospitato anche i nazionali di salto, combinata, curling e mushing (slitta
Al Palaterme di Lurisia (Cn) le premiazioni dei Campionati provinciali cuneesi di sci di fondo, biathlon e sci alpino
Sabato 13 maggio al Palaterme di Lurisia si sono svolte le premiazioni di fine stagione del Comitato