Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La schiena ferma Bjøntegaard, Bakken ha problemi di fibrillazione cardiaca; così la Norvegia chiama Andersen

Cambia il sestetto norvegese maschile per la seconda tappa in programma a Hochfilzen. A partire dalla sprint di giovedì, pur restando in Austria, non sarà al via Erlend Bjøntegaard, che ha accusato un problema alla schiena. In ogni caso sarà seguito dai medici della nazionale in loco e tornerà poi in Norvegia assieme ai compagni.

Nel comunicato stampa diffuso dall’Associazione Norvegese di biathlon, Per Arne Botnan ha quindi rivelato che sarà Aleksander Fjeld Andersen a prenderne il posto in Coppa del Mondo. Il ventitreenne di Geilo aveva già gareggiato al massimo livello in diverse occasioni nel corso della passata stagione.

In molti avrebbero in realtà immaginato che il primo candidato a subentrare fosse Sivert Bakken, il cui esordio in Coppa del Mondo è stato nuovamente rinviato. La sua assenza è stata immediatamente spiegata. Il ventiduenne di Lillehammer è stato fermato per problemi fisici. «Sivert Bakken era il primo atleta nella lista per subentrare, ma ha problemi di fibrillazione cardiaca e dovrà prima di tutto incontrare uno specialista» ha affermato Anders Brun Hennun, allenatore della squadra sviluppo. In bocca al lupo a questo giovane talento davvero sfortunato, se si considera che lo scorso anno avrebbe fatto il suo esordio in Coppa del Mondo a Holmenkollen ma le competizioni vennero cancellate causa covid.

Ecco le squadre per Hochfilzen

DONNE
Tiril Kampenhaug Eckhoff (Fossum), Emilie Kalkenberg (Skokseng), Karoline Knotten (Vingrom), Ida Lien (Simonstrada), Marte Olsbu Røiseland (Froland), Ingrid Landmark Tandrevold (Fossum)

UOMINI
Aleksander Fjeld Andersen (Geilo), Johannes Thingnes Bø (Markane), Tarjei Bø (Markane), Vetle Sjåstad Christiansen (Geilo), Johannes Dale (Fet), Sturla Holm Lægreid (Bærum)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image