Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Alimbekava dopo il successo di Hochfilzen: “Ho realizzato il mio sogno”

È stata la sorpresa nelle due tappe di apertura di Kontiolahti, ma a Hochfilzen è riuscita subito a mettere la sua firma ottenendo il suo primo successo individuale in carriera. È un giorno memorabile per Dzinara Alimbekava, ventiquattrenne bielorussa che vanta in carriera un oro olimpico in staffetta ottenuto alle Olimpiadi di Pyeongchang, ma prima di questa stagione non aveva mai fatto risultati di rilievo.

La bielorussa si è presentata quindi alla conferenza stampa dell’IBU per la prima volta in carriera. «Sono veramente felice oggi – ha affermato Alimbekavaho ottenuto la mia prima vittoria e realizzato il mio sogno. Ho disputato una grande gara. Sono veramente super felice di aver vinto». La bielorussa ha poi descritto le sue sensazioni dopo lo zero nella seconda serie, svelando una piccola curiosità: «Quando stavo lasciando il secondo poligono ho voluto dare una seconda occhiata ai bersagli, perché volevo essere veramente sicura di averli chiusi tutti. In quel momento non ho pensato alla vittoria ma soltanto a dare il massimo nel corso dell’ultimo giro».

Nella passata stagione Alimbekava ha chiuso addirittura al 76° posto nella classifica generale, ora ha iniziato la nuova con cinque top ten e questa vittoria. «Onestamente non mi sarei aspettata di iniziare così bene la stagione. Dopo Kontiolahti sapevo di essere molto vicina al podio, ma non pensavo che il mio primo podio e la vittoria sarebbero arrivati così presto. Cos’è cambiato? La stagione scorsa è stata molto difficile per me ed ero molto triste per i miei risultati. Avevo alcuni problemi alle gambe e al termine della stagione dovevo recuperare, sono andata anche da alcuni dottori per scoprire cosa avessi. Devo dire che anche la metodologia di allenamento è cambiata, abbiamo un nuovo staff tecnico oggi, ma qualcosa è diverso anche nella mia testa».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image