Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Finalmente Stina Nilsson: il 20 e 21 dicembre due sprint a Östersund, in ballo pettorali per IBU Cup e Coppa del Mondo

Dopo le due tappe di Kontiolahti nelle quali la Svezia ha ottenuto gradi risultati praticamente con tutta la squadra, in molti si sono chiesti se Stina Nilsson riuscirà nel corso della stagione a ritagliarsi un suo spazio in Coppa del Mondo. L’ex fondista, passata al biathlon la scorsa primavera, ha fin qui disputato appena due gare, quelle di Idre, nelle quali ha mostrato di dover ancora immagazzinare alcuni particolari fondamentali del biathlon, pur riuscendo a far bene nella sprint con tre errori ma evidenziando diversi problemi nella short individuale, dove commise addirittura dieci errori giungendo 27ª.

L’obiettivo dei tecnici svedesi è di farle fare esperienza disputando tante gare nazionali ed internazionali prima di lanciarla in Coppa del Mondo. Purtroppo, però, Stina Nilsson è stata molto penalizzata dall’attuale situazione internazionale, che ha spinto l’IBU a cancellare le prime tappe di IBU Cup, che partirà a gennaio, e l’annullamento delle prime competizioni di Coppa di Svezia.

È però finalmente arrivata una bella notizia anche per la campionessa olimpica della sprint di sci di fondo. Håkan Bildberg, responsabile stampa dell’associazione svedese di biathlon, ha annunciato all’Expressen che il 20 e 21 dicembre si tornerà a gareggiare anche in Svezia, con due sprint che si disputeranno ad Östersund. Due gare molto importanti per Stina Nilsson, in quanto daranno anche l’opportunità di qualificarsi per le successive tappe di IBU Cup e Coppa del Mondo.

Stina Nilsson è tranquilla: «Non ho sentito alcuno stress per non aver gareggiato in queste settimane. Ho ancora tante cose da imparare in allenamento. Inoltre abbiamo inserito diversi elementi simili alla competizione durante l’allenamento, quindi sono molto contenta di quanto ho fatto dopo Idre».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image