A Kandersteg, in Svizzera, partirà nel weekend la stagione del salto anche per le donne. In programma, da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, c’è la prima tappa di FIS Cup, che prevede due competizioni femminili e altrettante maschili.
Dal momento che le azzurre non hanno avuto ancora l’opportunità di competere in gare internazionali, nemmeno nel corso dell’estate, per la tappa di Kandersteg il direttore tecnico Rigoni ha convocato anche le big della Coppa del Mondo, che potranno fare così le prove generali in vista di Ramsau. Nella lista dei convocati ci sono infatti le tre sorelle Malsiner. Ecco la folta pattuglia azzurra: Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani, Camilla Comazzi, Martina Zantzer, Asia Marcato, Manuela Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi, Lara Malsiner e Greta Pinzani.
Numerosi anche i componenti dello staff tecnico che seguiranno la squadra in Svizzera: Stefano Comazzi, Gianfranco Oballa, Roberto Cecon, Zeno di Lenardo e Sebastian Colloredo.
Nel frattempo da mercoledì 9 a domenica 13 dicembre, tra Tarvisio e Villach, si svolgerà un raduno con i giovani di salto e combinata nordica. Sono convocati Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moreschini, Stefano Radovan, Manuel Senoner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti e Manuel Facchini. Gli atleti saranno seguiti da Andrea Bezzi ed Enrico Nizzi.
Salto con gli Sci – Anche le sorelle Malsiner al via della FIS Cup a Kandersteg
Ti potrebbe interessare
Fondo – Covid nel team norvegese, si aspettano i PCR: rinviati incontro media e partenza per Pechino
Dopo l’annucio di qualche giorno fa sulla positività dell’allenatore della squadra sprint, Arild Monsen
Biathlon – Endre Strømsheim vince la short individual di IBU Cup ad Arber. Braunhofer è 7°
Ennesimo talento della ruggente classe '97, il norvegese ha superato il tedesco Nawrath e il maggiore dei fratelli
Sci di fondo – Sergey Ustiugov: “Ho un problema alla schiena, ma cerco di seguire il piano Cramer…”
Sergey Ustiugov, fondista russo, ha commentato il suo attuale stato di forma, che risulta essere sensibilmente